Pubblicita'
Pubblicita'

La Fondazione Dogecoin è stata Ristabilita. C’è anche il Cofondatore di Ethereum!

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 18, 2021, 09:24 UTC

La Fondazione Dogecoin, l'organizzazione senza scopo di lucro originariamente creata dai fondatori della criptovaluta meme nel 2014, è stata ristabilita. Con tante novità e qualche sorpresa.

Dogecoin Shiba Inu Prezzo

La nuova fondazione Dogecoin sarà gestita dai membri della comunità OG, Jens Wiechers, Gary Lachance, lo sviluppatore Dogecoin Core Ross Nicoll e altri importanti Dogecoiner. Il suo comitato consultivo vanta alcuni nomi importanti, tra cui il socio di lunga data di Elon Musk e CEO di Neuralink Jared Birchall, il cofondatore di Dogecoin Billy Markus e il cofondatore di Ethereum Vitalik Buterin.

Costituita per la prima volta nel 2014, mesi dopo che il fondatore di Dogecoin Jackson Palmer ha annunciato il progetto su Twitter come uno scherzo, la fondazione ha avuto molte donazioni dentro e fuori lo spazio crittografico. Tuttavia, dopo che alcuni dei suoi fondatori – Ben Doernberg ed Eric Nakagawa – hanno lasciato la fondazione originale, il gruppo è rimasto in gran parte in silenzio.

A seguito della notizia, come mostrano i dati di Cointelegraph Markets Pro, il prezzo del Dogecoin è diminuito nella giornata di ieri di oltre il 6%, chiudendo la seduta leggermente al di sotto dei 0,30 $.

Il Dogecoin può raggiungere una valutazione di 1 $ dopo l’ingresso dei pezzi grossi?

Il DOGE è diventata una delle più grandi storie di successo dell’anno, poiché è passato dall’essere una moneta “creata per scherzo” a una delle monete più popolari nel settore delle criptovalute. Principalmente, l’aumento dei volumi di scambio e l’aumento dell’attenzione da parte dei principali influencer hanno svolto un ruolo fondamentale nel viaggio della criptovaluta.

Lo stesso è stato evidenziato in una serie di tweet di Philip Gradwell, capo economista di Chainalysis. Ha sottolineato il fatto che l’adozione del Doge si è attestata al livello più alto dal mercato rialzista del 2017. I nuovi utenti che detengono il token da meno di sei mesi detengono attualmente il 25% della fornitura circolante.

Continuando, Gradwell ha fornito una visione più approfondita dell’attività on-chain per l’altcoin di tendenza affermando che il Dogecoin possa raggiungere la quotazione di 1 $.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il Doge quota a 0,2968 $, al terzo giorno consecutivo di ribasso. Potrebbe essere solamente una pausa prima dell’allungo al rialzo.

Grafico giornaliero Dogecoin

Per la ripresa della tendenza rialzista occorre prima di tutto che il prezzo chiuda al di sopra di 0,30 $, l’ultima importante zona di supporto. L’obiettivo di breve termine rimane l’area di supply in zona 0,40/0,44 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'