Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin Supera l’Ostinato Scoglio dei 0,30 $ e il Patron dei Dallas Mavericks Twitta un Importante Annuncio

Da:
Flavio Ferrara
Aggiornato: Aug 16, 2021, 10:23 UTC

Il Dogecoin ha finalmente superato la barriera ostinata dei 0,30 $ e, nonostante la lenta ripresa, ha recuperato quasi il 118% dai minimi di luglio toccando i massimi da 2 mesi a 0,35 $ prima della correzione a 0,33 $.

Dogecoin

Dopo due mesi difficili il prezzo del Dogecoin ha finalmente superato il duro ostacolo dei 0,30 $ ed è vicino ad un innesco di ulteriori guadagni con una chiusura giornaliera sopra i 0,35 $, poiché i rialzisti spostano l’attenzione verso i 0,50 $. Tuttavia, un maggiore sostegno è fondamentale per sostenere i guadagni accumulati e aprire la strada a una maggiore azione long.

Inoltre, Chaikin Money Flow (indicatore di forza di mercato che misura l’intensità dei flussi di denaro) ha registrato un aumento dei flussi di capitale ed è stato individuato al di sopra della linea di metà nel territorio rialzista. Un calo imprevisto dei prezzi potrebbe riportare il Dogecoin sulla linea di supporto di 0,273 $.

Il patron dei Mavericks Mark Cuban rinnova l’amore per il DOGE

La storia tra la squadra NBA e il meme coin, che ha visto la sua nascita nel 2013, è iniziata nel marzo di quest’anno. Mark Cuban, proprietario del club e sostenitore della criptovaluta, ha indicato che i fan potranno acquistare biglietti e merchandising con DOGE. Poco dopo, il miliardario ha delineato il successo della campagna in quanto i fan avrebbero preferito utilizzare Dogecoin per i pagamenti. Inoltre, ha promesso che i Mavericks non venderanno un singolo token.

Cuban ha raddoppiato il suo sostegno per la moneta meme all’inizio di questa settimana dopo aver evidenziato i piani per consentire a tutti i fan che pagano con il token di beneficiare di “prezzi speciali” per una vendita di merchandising estivo. Pur giustificando la sua decisione, il miliardario ha detto alla CNBC, “è un mezzo che può essere utilizzato per l’acquisizione di beni e servizi“.

Con commenti e iniziative simili intraprese da Mark Cuban e dal suo team, ha affrontato un esame approfondito da parte della comunità di criptovalute sempre attiva. Alcuni hanno ipotizzato che il miliardario stesse cercando di vendere i propri Dogecoin.

Tuttavia, Cuban ha sostenuto che questo non è il suo obiettivo. Al contrario, mostra supporto per Dogecoin perché i fan tendono a usarlo al posto delle criptovalute più popolari come Bitcoin.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,3378 $ all’interno di una decisa fase di inizio rialzista, come evidenziato nel grafico seguente.

Grafico giornaliero Dogecoin

Come anticipato nei paragrafi precedenti, una chiusura giornaliera al di sopra 0,35 $ innescherà la continuazione dell’attuale movimento long il cui obiettivo è l’area di supply tra 0,40/0,44 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'