Pubblicita'
Pubblicita'

Il petrolio scivola sotto i 40 dollari con l’aumento delle scorte di greggio

Da:
Vladimir Zernov
Pubblicato: Oct 7, 2020, 15:36 UTC

I commercianti di petrolio hanno ignorato l'uragano Delta e si sono concentrati sul piccolo aumento dei livelli delle scorte di greggio.

petrolio

Video petrolio greggio 07.10.20.

Le scorte di greggio aumentano di 0,5 milioni di barili

Il rapporto API Crude Oil Change di ieri ha indicato che le scorte di greggio statunitensi sono aumentate di 0,95 milioni di barili. Oggi, l’EIA Weekly Status Report ha mostrato che le scorte sono aumentate di 0,5 milioni di barili, confermando l’aumento dei livelli di inventario evidenziato dal rapporto API.

Le importazioni di petrolio greggio sono aumentate di 0,6 milioni di barili al giorno (bpd) e sono servite da principale catalizzatore per l’aumento delle scorte.

Nel frattempo, le scorte di benzina sono diminuite di 1,4 milioni di barili al giorno mentre le scorte di combustibili distillati sono diminuite di 1 milione di barili al giorno.

La produzione interna di petrolio degli Stati Uniti è finalmente riuscita ad aumentare da 10,7 milioni di barili al giorno a 11 milioni di barili al giorno. Questo sarebbe stato uno sviluppo preoccupante per i rialzisti, ma la produzione di petrolio subirà un nuovo colpo dall’uragano Delta, quindi i commercianti non dovranno preoccuparsi dell’aumento della produzione a breve termine.

In generale, il rapporto ha delineato un quadro piuttosto positivo. L’aumento delle scorte di greggio è stato modesto, mentre le scorte di benzina e di combustibili distillati hanno registrato una tendenza al ribasso.

Come ho notato sopra, il mercato non dovrà preoccuparsi di un nuovo trend rialzista nella produzione petrolifera statunitense per qualche tempo. Tuttavia, ci sono molti fattori che influenzano i prezzi in questo momento, quindi il rapporto sull’inventario potrebbe non essere sufficiente per fornire un’ulteriore spinta al petrolio.

Il dramma dello stimolo e il delta dell’uragano aumentano la volatilità del petrolio

Oltre al recente rapporto sull’inventario, i commercianti di petrolio cercano di prendere una decisione sui recenti sviluppi sul fronte degli stimoli e sul potenziale impatto dell’uragano Delta.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha esercitato pressioni materiali sui mercati quando ha annunciato che i negoziati sul pacchetto di aiuti per il coronavirus con i democratici si sarebbero interrotti.

Successivamente, ha segnalato che era pronto a firmare una fattura più piccola che includeva controlli di stimolo, un po ‘di aiuto per le compagnie aeree e fondi per il programma di protezione dello stipendio.

Qualsiasi programma di stimolo servirà da catalizzatore rialzista per il mercato petrolifero poiché sosterrà l’economia e l’attività dei consumatori. Detto questo, non è chiaro se sia possibile raggiungere un consenso sul nuovo accordo di stimolo prima delle elezioni di novembre.

Nel frattempo, l’uragano Delta ha già spinto più di 0,5 milioni di barili al giorno fuori dal mercato poiché i produttori di petrolio offshore hanno dovuto evacuare i lavoratori dalle piattaforme. Ciò significa che la produzione petrolifera statunitense non sarà in grado di rimanere al livello di 11 milioni di barili al giorno, il che è positivo per il mercato petrolifero nel breve termine.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'