Pubblicita'
Pubblicita'

Fase di Calo per ChainLink e Hyperliquid che Soffrono

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Sep 30, 2025, 11:26 GMT+00:00

Punti Principali:

  • ChainLink in calo del –7,60% a settembre dopo il +37% di agosto
  • Hyperliquid arretra del –23% dal massimo storico a 59,46$, resistenza principale in area 49,70$
ChainLink (LINK)

Il mercato crypto sta vivendo una decina di giorni di ribasso ma si intravede  qualche segnale di ripresa anche se è tutto incerto come si può osservare sul grafico di ChainLink mentre Hyperliquid prosegue nel ribasso.

Il prezzo di ChainLink (LINK) prosegue in correzione dai massimi di periodo toccati a fine agosto in area 27,87$. Attualmente, quota 21,40$ e a settembre registra un bilancio negativo del –7,60%, dopo la forte accelerazione di agosto chiuso con un +37%. Nonostante il ritracciamento, il saldo da inizio 2025 resta ancora positivo con un +7,20%, confermando comunque una base di guadagni.

ChainLink (LINK) – 30 -09 -2025

Sul grafico weekly si osserva un trend discendente caratterizzato da una sequenza di massimi e minimi decrescenti. La scorsa settimana si è verificata anche la rottura del supporto in area 21,60$, con una discesa fino al minimo a 19,82 USD, da cui il prezzo sta cercando un rimbalzo.

Al momento, il primo livello di resistenza di ChainLink si colloca a 22,10$, mentre la resistenza principale resta in area 22,90$: solo il superamento di quest’ultima potrebbe ridare forza al quadro tecnico.

Se invece il ribasso dovesse riprendere, il target ribassista da monitorare passa in area 18,10 USD, supporto chiave di medio periodo. La capacità di LINK di difendere i livelli attuali sarà determinante per evitare un deterioramento ulteriore del trend.

Hyperliquid (HYPE) in ribasso dopo il massimo storico

Fase di ribasso per Hyperliquid (HYPE), avviata dopo il massimo storico a 59,46 USD. Attualmente quota 45$, segnando un calo del –23% dai livelli più alti. Nonostante la correzione, il mese di settembre resta ancora positivo con un +3%, mentre da inizio 2025 il bilancio annuale segna un forte rialzo del +88%.

Hyperliquid (HYPE) – 30 -09 -2025

Sul grafico weekly si osserva la fase partita da agosto, caratterizzata inizialmente da massimi e minimi crescenti fino all’ATH, seguita poi dal ribasso. La discesa ha comportato la rottura del supporto a 47$ e della media mobile a 50 periodi, con estensione fino al supporto successivo in area 40$, da cui il prezzo ha reagito con un rimbalzo. La resistenza principale ora si colloca in area 49,70$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore. Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale. In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Pubblicita'