FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Flavio Ferrara
Aggiungi ai segnalibri
Dogecoin

Con una valutazione di mercato di oltre $ 26 miliardi (-75% rispetto al mese di maggio), il DOGE detiene comunque una quota di capitalizzazione di mercato delle monete meme dell’84%. L’impresa finita a maggio è stata capitalizzata grazie al pompaggio di Musk tramite Twitter che ha permesso al Dogecoin di arrivare al prezzo massimo di 0,7604 $.

Se Musk abbia beneficiato o meno personalmente è lasciato alla propria immaginazione. Però una cosa è certa, rispetto a qualche mese fa i suoi tweet hanno gradualmente ridotto il loro impatto sul mercato nel tempo (come anticipato qualche analisi fa), e il binomio Musk/DOGE si è lentamente trasformato in un sentimento di: “perché farlo?”.

Pubblicita'
Sai Dove il Mercato è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Il lento ma graduale declino degli ultimi mesi del Dogecoin

Occorre ricordare che il DOGE è stato resiliente da quando è stato lanciato nel 2013. Nonostante gli oppositori pensassero che fosse una moneta “da scherzo” si diceva che non sarebbe sopravvissuta al mercato delle criptovalute. Invece, ha dimostrato il contrario.

Il 2021 è stato per Dogecoin l’anno del rialzo, grazie al Dogefather Elon Musk. La maggior parte dei forti rialzi sono provenuti dal supporto via Twitter di Musk fino all’ultimo tweet di aprile “Andare sulla luna molto presto” grazie a Dogecoin. Ma i guadagni si sono ridotti man mano che passava il tempo, arrivando all’attuale 0,1919 $, -74,8% dai massimi storici. Una lenta ma inesorabile perdita di capitalizzazione lasciando la top 10 delle criptovalute più capitalizzate.

Nonostante tutto, all’inizio di questo mese Musk ha esteso il suo supporto ad un imminente aggiornamento su Dogecoin, il quale vuole rendere le proprie commissioni ancora più economiche e le transazioni ancora più veloci sulla rete. Il patron di Tesla ha persino posizionato il memecoin davanti al Bitcoin ed Ethereum, denunciando la (presunta) mancanza di scalabilità di quest’ultimo per il pubblico di tutti i giorni.

Pubblicita'

Analisi tecno-grafica e previsioni Dogecoin

Il grafico seguente mostra in maniera evidente la continuazione della perdita di forza del DOGE, il quale si sta avvicinando alla zona di supply testata l’ultima volta nella seconda metà di giugno.

Come supportato nelle precedenti analisi, il prezzo del Dogecoin probabilmente toccherà il prezzo obiettivo a 0,18 $. Da non sottovalutare il possibile rialzo dato la forte presenza dei tori sull’area di supply visto che per ben 3 volte il prezzo del DOGE è perfettamente rimbalzato e registrato rialzi giornalieri di oltre il 6%.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.