Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Dogecoin: per la Cripto la Festa è Ormai Finita?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 12, 2021, 08:07 UTC

Si stanno affievolendo le previsioni rialziste sul Dogecoin di breve termine e il prezzo sembra ormai proiettato verso i minimi di un mese.

Previsioni Dogecoin: per la Cripto la Festa è Ormai Finita?

Il prezzo del Dogecoin ormai sembra essere in preda ad un costante e continuo calo. Sebbene ci sia stata una sorta di piccolo recupero dal minimo del 21 giugno da 0,19 $, il prezzo dopo un piccolo rialzo di 3 giorni è in costante calo e ora ha raggiunto nuovamente i livelli di supporto chiave di 0,20 $ – 0,21 $. Sembra non esserci un fine al calo del DOGE poiché gli acquirenti sembrano aver abbandonato la cripto meme.

Un altro problema che ha influito decisamente in maniera negativa sule previsioni rialziste del Dogecoin è il lancio di Baby Dogecoin. Sebbene sia una criptovaluta piccola e molto limitata, Elon Musk ha iniziato a sostenerla e questo toglie parte della “lucentezza” del Dogecoin originale. Tutto il clamore dietro Dogecoin sta cessando e addirittura in alcuni ambienti viene persino definito una truffa.

Il Baby Doge segna la fine delle previsioni long sul Dogecoin?

Come risaputo, il Dogecoin è esploso nel 2021 grazie al forte supporto di Elon Musk. Tuttavia, i fan (o ex fan) del DOGE hanno lanciato un’altra criptovaluta, il Baby Doge, nel mese di giugno.

Il Baby Doge è semplicemente uno spinoff della cripto meme Dogecoin, creata dai fan del secondo per completare il token originale. Questo spinoff cerca di avere una velocità di transazione più veloce a un costo inferiore rispetto al “padre”, ed è basato su Binance Smart Chain a differenza del DOGE, che ha la sua blockchain. Elon Musk ha subito preso la palla al balzo e “ha ringraziato” con i suoi tweet (come per Dogecoin del resto), il Baby Doge che ha immediatamente oscillato selvaggiamente, raddoppiando il suo prezzo. Dal suo lancio, il token si è apprezzato di oltre il 700 percento.

Musk ha affermato che se Dogecoin avesse implementato alcune modifiche chiave come l’aumento della velocità e la riduzione dei costi, potrebbe vincere a mani basse. Il Baby Doge sta cercando di implementare queste caratteristiche.

È ormai finita la festa per il Dogecoin?

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il prezzo del Doge quota a 0,2180 $ in procinto di ritestare l’ultimo supporto dinamico lasciato qualche seduta prima. Con il prezzo del Doge in ribasso di quasi il 20% negli ultimi 9 giorni, sembra che la criptovaluta continuerà la propria spirale ribassista. Si menziona che la capitalizzazione è crollata del 75% passando da 95 miliardi di $ a 28 miliardi di $.

Grafico giornaliero Dogecoin

Probabilmente il prezzo nel breve termine, se rimane al di sotto del supporto dinamico, raggiungerà l’importante area di supply (0,18 $) precedentemente toccata il 22 giugno 2021.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'