Proseguono i giorni di indecisione per il mercato crypto, che tuttavia si muove lentamente al rialzo nella maggior parte dei token, come si può osservare dai movimenti di Bitcoin e Tron.
Il prezzo di Bitcoin (BTC) sta registrando una serie di rialzi contenuti negli ultimi quattro giorni. Questi movimenti seguono la forte correzione del 23 maggio, quando BTC è sceso del -3,95% dopo aver toccato il massimo storico a 112.000 USD. Al momento della stesura, Bitcoin quota 110.000 USD e, su base mensile, maggio segna un boom del +16,88%. Il rialzo da inizio 2025 si attesta a +18,50%.
Sul grafico daily si evidenzia la fase rialzista in atto dal minimo di aprile a 74.500 USD. Il movimento si sviluppa attraverso una serie di swing, fasi di consolidamento e successivi allunghi. Il 22 maggio BTC ha toccato l’ATH a 112.000 USD, ma il giorno dopo ha subito una correzione indotta dalle dichiarazioni di Trump su dazi al 50% verso l’Unione Europea.
Nei giorni successivi, è ripresa una lenta fase rialzista, ma in cinque giorni il prezzo non ha ancora recuperato del tutto la discesa del 23 maggio. Non perché la perdita fosse eccessiva, ma perché i movimenti avvengono in un contesto di bassa volatilità e volumi ridotti. In questo scenario, il primo supporto di breve termine si colloca in area 106.400 USD.
L’andamento del prezzo di Tron (TRX) prosegue il suo andamento rialzista. Attualmente quota 0,2749 USD e a maggio la fase di rialzo segna un incremento dell’11,30%. Questo movimento segue le chiusure positive di aprile e marzo e su base annuale è in rialzo del 7%.
Sul grafico daily si può osservare la fase di rialzo del prezzo di TRX dal minimo di marzo a 0,2109$. Tron in aprile ha fatto un minimo superiore a quello di marzo. Focalizzandoci sugli ultimi 15 giorni del prezzo si può notare una fase di congestione del prezzo. Il breakou potrebbe spingere TRX alla resistenza in area 0,30$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.