Il Corn future termina una pesante ottava a quota 463.75 USd/bu, confermando così l’ intonazione pesantemente ribassista già evidente nelle passate
Il Corn future termina una pesante ottava a quota 463.75 USd/bu, confermando così l’ intonazione pesantemente ribassista già evidente nelle passate sedute.
La posizione dei prezzi rispetto all’ oscillatore Ichimoku si mostra negativa, con i prezzi distanti dalla Kumo ed al di sotto delle medie mobili Tenkan e Kijun Sen che si presentano in cross negativo ed inclinate verso il basso; indice di forza relativa a 14 gg che si porta in area di ipervenduto a quota 28.8.
L’ analisi tramite i livelli di Fibonacci ci mostra i prezzi prossimi all’ importante supporto collocato a quota 460.65 USd/bu, livello corrispondente all’ estensione al 261.8% del segnale short del 28 giugno.
In base a quanto esposto in precedenza eventuali (e possibili) rimbalzi saranno da gestire con la massima attenzione, poiché l’ intonazione attuale continua ad essere fortemente negativa ed eventuali cambiamenti di rotta difficilmente si proporranno prima della sessione del 12 agosto, giorno in cui verrà rilasciato il report W.A.S.D.E.
Collochiamo il primo supporto a quota 460.65 USd/bu, un livello questo che, se infranto, aprirebbe la strada verso l’ importante supporto a quota 411 USd/bu, corrispondente all’ estensione al 423.6% (esaurimento) del segnale short dominante del 28 giugno; prima resistenza a 491 USd/bu, livello corrispondente all’ estensione al 161.8% del segnale short del 28 giugno.
Il mandato di FXEmpire è quello di collegare ed educare i nostri lettori con i mercati finanziari. Il team di contenuti di FXEmpire è composto da traders esperti, esperti finanziari, analisti di criptovaluta / blockchain e consulenti finanziari personali.