Il mercato crypto sta alzando la volatilità con movimenti erratici e cambi di direzione, ma ChainLink continua a restare forte, mentre Hyperliquid rallenta la sua salita annuale.
Il prezzo di ChainLink (LINK) prosegue il rally rialzista. Attualmente LINK quota 25,60$, e nel mese di agosto sta registrando una performance rialzista del +51%,concentrata soprattutto nelle due settimane precedenti. Nella settimana in corso il titolo è invece sostanzialmente invariato.
Da inizio 2025 LINK segna una crescita del +28%, che segue il +34% registrato nel 2024. Sul grafico weekly, la candela in formazione appare come una doji, un pattern da monitorare con attenzione: una chiusura settimanale di questo tipo potrebbe infatti aprire a una fase di correzione.
Osservando invece il grafico daily, emerge la dinamica del movimento rialzista di agosto. In questa mese LINK è partito da area 16$ e ha superato la resistenza dei 24$. Nella leg up e ha segnato un massimo a 26,89$, prima di rallentare nella giornata di ieri. La resistenza da raggiungere per ChainLink adesso è quella in area 29,20$.
In ottica tecnica, dopo il primo livello di supporto individuato a 24,20$, a scalare si trovano due ulteriori aree chiave: il primo supporto intermedio in area 22,50$ e quello più rilevante in zona 20,20$, livello che rappresenta la base del movimento rialzista di medio periodo.
Tra i token che meglio stanno performando nel corso del 2025 c’è sicuramente Hyperliquid (HYPE). Attualmente quota 41,55$ e sta registrando una fase di rallentamento negli ultimi giorni. Nel mese di agosto mantiene comunque un segno positivo, con un modesto +1,90%, mentre da inizio anno il guadagno resta ampio, pari a +55%.
Sul grafico daily si può osservare chiaramente la fase di correzione in atto: Hyperliquid ha rotto al ribasso la sua media mobile a 50 periodi (SMA 50) e anche il primo supporto in area 42,50$. Questo scenario apre la strada a un’ulteriore possibile discesa, con il prossimo livello di supporto individuato in area 34,20$ e quello principale più in basso in area 29,50$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.