Dopo alcuni giorni di indecisione, il mercato crypto sta virando al ribasso, mettendo già in crisi alcuni trader. Tra i token al ribasso si contano anche Cardano e ChainLink.
Il prezzo di Cardano (ADA) è ormai in fase correttiva da una quindicina di giorni. Attualmente quota 0,744$ e, su base settimanale, è in contrazione del 2,50%, mentre a maggio segna ancora un +9%. Lo scenario peggiora se si considera l’andamento da inizio 2025, con il prezzo di ADA in rosso a doppia cifra con un -13%.
La fase correttiva si può osservare sul grafico daily. Dai massimi di maggio a 0,8643$, il prezzo di Cardano è in correzione del 14%. Tuttavia, se si guarda il recupero dai minimi a 0,5110$ di inizio aprile, segna ancora un +44%. Il ribasso dal massimo di maggio è in atto già da una decina di giorni. In questa view si può notare come il prezzo di ADA si sia già appoggiato più volte sul supporto in area 0,7250$.
In questo scenario, Cardano finora non ha ancora trovato forza per un rimbalzo deciso. Il supporto successivo e principale passa a 0,69 USDT. Una discesa al di sotto di questo livello potrebbe avviare una fase ribassista più profonda. Sul lato lungo, la resistenza si colloca in area 0,7840$. Un suo superamento potrebbe attivare un allungo verso il massimo di maggio.
Anche ChainLink (LINK) sta vivendo una fase di incertezza con il prezzo al ribasso. Attualmente
il movimento di contrazione è in atto dal massimo a 18$ del 12 maggio. Con quella attuale è la terza settimana in negativo per LINK, tuttavia a maggio è ancora in verde dell’8%. Da inizio 2025 il rosso è del 22%.
Sul grafico daily si può notare la precarietà del prezzo di LINK che sta per rompere la trend ascendete supportiva. Il primo livello di supporto passa in area 15$. A scalare il supporto principale è in area 14,15$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.