Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio USD/JPY – Dollaro USA in calo sullo Yen

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: May 10, 2021, 16:14 UTC

Lunedì il dollaro USA si è rialzato inizialmente durante la sessione di negoziazione contro lo yen giapponese, ma ha restituito i guadagni piuttosto rapidamente mostrando segni di debolezza. Il dollaro USA è assediato da quasi tutte le valute.

JPY

In questo articolo:

Il dollaro USA ha registrato un significativo rally per dare il via alla sessione di negoziazione lunedì contro lo yen giapponese, ma poi ha restituito i guadagni per formare una candela meno che impressionante. Il dollaro USA viene martellato contro quasi tutto durante la sessione di negoziazione e quindi si è finalmente dimostrato uno degli scambi più facili su tutta la linea, riducendo il valore del biglietto verde. Tuttavia, è un po’ diverso rispetto allo yen giapponese poiché i tassi di interesse entrano in gioco ed è essenzialmente una lotta tra due pesi leggeri. In altre parole, questa coppia può salire mentre il dollaro viene martellato contro tutto il resto, e francamente questo non mi sorprenderebbe.

Video Dollaro Usa/Yen 11.05.21

Sotto, abbiamo l’EMA a 50 giorni che entra in scena per mostrare segni di supporto, e quindi penso che il lato negativo sia probabilmente un po ‘limitato a breve termine, ma dovremo aspettare e vedere se possiamo o meno rompere al di sotto del 38,2% livello di ritracciamento di Fibonacci. D’altra parte, se dovessimo invertire una rottura sopra la parte superiore della candela per la sessione di trading di lunedì, allora mostrerebbe molta resilienza che consente al mercato di andare più in alto.

L’unica cosa su cui puoi contare a breve termine sarà un comportamento instabile e, francamente, se stai cercando di shortare il dollaro USA ci sono valute più facili contro cui farlo. Se stai cercando di shortare lo yen giapponese, avrai molto di più in termini di guadagni in altre coppie come AUD/JPY, GBP/JPY e persino CHF/JPY.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'