Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro Vicino A 1.16706. Invariato Il Programma Di Tapering Della FED

Da:
Angelo Papale
Aggiornato: Sep 23, 2021, 17:50 UTC

Cambio euro dollaro in rialzo dello 0,40% nella giornata odierna, sulla scia dei dati occupazionali negativi provenienti dagli USA. Si attendono informazioni più precise sul tapering nella riunione di novembre. Si inizia a parlare di innalzamento tassi già dal 2022

euro dollaro

La riunione della FED di ieri ha creato grande scompiglio sul cambio euro dollaro. Ha sofferto molto il Fiber, perdendo lo 0,30% chiudendo a 1.1687. Dollaro che ha reagito bene, così come l’S&P 500 che ha registrato una performance dell’1,41%. L’applicazione immediata del tapering da parte della FED è stata evitata, mostrando un atteggiamento di attesa.

L’aggiornamento sulle previsioni dei tassi vede meta dei membri del FOMC d’accordo su un rialzo già nel 2022. Sostanzialmente si dovrà attendere la prossima riunione del FOMC di novembre per avere la decisione di ridurre gli acquisti. Se così fosse, secondo DBS, gli stimoli potrebbero avere fine entro la metà del 2022 ed anticipare aumento dei tassi alla fine del medesimo anno.

Calendario Economico Cambio Euro Dollaro

Cambio euro dollaro in rialzo nonostante dalla Germania arrivano notizie negative. Nel mese di settembre si registra una riduzione dell’attività dei direttori acquisti nel manifatturiero. La stima di 61,5 non è rispettata dal risultato ex posto, pari a 58,5. In riduzione anche rispetto al report precedente con un valore di 62,6. In Europa, il rapporto PMI di settembre nel settore manifatturiero registra una contrazione.

Si registra un valore di 58,7 rispetto alla stima di 60,3. Dagli USA, le richieste di disoccupazione settimanali peggiorano rispetto alle stime degli analisti. Ci sono nuove 351.000 richieste rispetto alle 320.000 stimate dal Department of Labor. L’attività dei direttori acquisti nel manifatturiero USA di settembre segna una riduzione. La stima di 61,5 è stata superiore al dato ex post di 60,5

Settimana Del Cambio Euro Dollaro Sta Terminando Vicino A 1.16706

Cambio euro dollaro

La candela settimanale in corso sta indicando ancora decisione sul cambio euro dollaro. Gli scambi questa settimana sono compresi in un range tra 1.1730 e 1.1715, con massimo e minimo rispettivamente di 1.17557 e 1.16835. Dalla volatilità sul mercato non si prospettano grandi cambiamenti di tendenza. Lontana ancora la quotazione dalla media a 21 periodi.

Da agosto le posizioni speculative nette sull’euro si sono drasticamente ridotte. Quindi il sentiment generale porta a prevedere un ribasso del fiber. Però prima la quotazione deve affrontare il supporto rappresentato dall’area di demand evidenziata dal rettangolo. La quotazione a 1.14 non è impossibile nel caso di una rottura dell’area di demand.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'