Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro Vicina Alla Zona Di Demand. Come Potrebbe Evolversi La Sua Quotazione?

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Sep 17, 2021, 17:34 UTC

Cambio euro dollaro in crisi dopo i dati USA positivi. I pericoli dalla Cina, per via del colosso immobiliare Evergrande minacciano la forza del dollaro. Quotazione molto vicina ad area di demand.

Dollar and euro bills EUR/USD

La volatilità sul cambio euro dollaro si sta abbassando, in vista della decisione sui tassi del FOMC della prossima settimana. La prossima settimana si mostra molto importante per i trader del fiber. I mercati sono molto preoccupati della situazione Evergrande. L’unità operativa della società, Hengda Real Estate Group, presenta richiesta per terminare le negoziazioni delle obbligazioni societarie.

Si teme una correzione del mercato finanziario cinese e dei principali mercati finanziari. Gli stimoli monetari, di cui si sta discutendo per la riduzione, hanno portato ad un’impennata dell’inflazione. Il vicepresidente della BCE Luis De Guindos si attende un’inflazione in accelerazione fino a novembre per poi scendere all’1,7% nel 2022 e 1,5% nel 2023.

Calendario Economico Cambio Euro Dollaro

Le notizie europee di oggi non hanno apportato effetti positivi sul cambio euro dollaro. L’indice principale dei prezzi al consumo rispetta le aspettative degli analisti. Su base annuale l’incremento è stato dell’1,6%, su base mensile l’incremento è dello 0,3%. L’IPC annuale si attesta sul 3%, mentre quello mensile allo 0,4%.

Negli Stati Uniti, le aspettative dei consumatori del Michigan di settembre registra un valore di 67,1. L’indice di fiducia del medesimo stato risulta inferiore rispetto alle aspettative. Si segnala un valore di 71 contro una stima di 72. Stasera alle ore 21:30 la notizia del CFTC sulle posizioni speculative sulla moneta europea e sui principali asset negoziabili.

Cambio Euro Dollaro In Prossimità Di 1.1707. Si Avrà Un Rimbalzo?

 

Cambio euro dollaro in tendenza ribassista da maggio, dopo un massimo registrato a 1.2266. Il fiber cede il 4% nel lasso di tempo tra maggio e settembre. Si può dire che il cross stia lateralizzando negli ultimi mesi, tra 1.1915 e 1.1670. Le notizie positive dagli USA ed il potenziamento del dollaro stanno portando il cambio verso un’importante zona di demand (evidenziata in celeste). Qui bisogna vedere il prezzo come reagirà.

Intanto si aggiunge un nuovo elemento all’analisi. La retta rossa indica una zona di scambi molto importante, in prossimità di 1.18. La quotazione, come ben si vede nella candela di ieri, reagisce violentemente all’avvicinarsi a quella quotazione. L’attuale andamento del fiber, con molta probabilità, continuerà verso l’area di demand. La tenuta del livello 1.1601 risulta fondamentale per non innescare un ribasso del cambio euro dollaro, ma una svolta rialzista si avrà solo alla rottura di 1.1915.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'