Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro Pronto a Riprendere la Risalita della Quotazione?

Da:
Angelo Papale
Pubblicato: Jul 12, 2021, 18:12 UTC

Accenni di ripresa per il cambio euro dollaro, in attesa del meeting del 22 luglio riguardante le possibili misure future sulla politica monetaria. Gli analisti di UBS Global Wealth Management sostiene il dollaro e diminuisce il target del fiber da 1.25 a 1.20

cambio euro dollaro eur/usd

Nelle ultime settimane sul  c’è stata molta indecisione da parte del mercato, basti vedere le forme delle candele sul grafico. Ciò potrebbe essere dovuto agli appuntamenti macro economici di questa settimana. Nella giornata del 22 luglio la presidente della BCE Lagarde fornirà al pubblico la nuova guidance sugli stimoli monetari per l’anno che verrà.

Si prevedono nuovi metodi di stimolo dell’economia dopo la conclusione del PEPP. “Considerata la determinazione che abbiamo bisogno di dimostrare per rendere effettivo il nostro impegno, la forward guidance sarà sicuramente rivisitata” così dichiara Lagarde, dicendo anche che ci saranno delle variazioni interessanti nel programma di politica monetaria. Nel mondo preoccupa la nuova variante Delta del coronavirus, costringendo Australia e Giappone a reintrodurre nuove misure restrittive.

Calendario Economico Cambio Euro Dollaro

In Germania arrivano le prime notizie per il cambio euro dollaro riguardante l’indice dei prezzi all’ingrosso mensile per giugno ed annuale. Il primo dato vede una variazione positiva dell’1,5% contro un dato precedente dell’1,7%. Su base annuale i prezzi sono saliti del 10,7% rispetto al dato precedente pari a 9,7%. Negli USA ci sono state le aste dei Buoni del Tesoro con scadenza a tre anni e sei mesi. Il tasso di rendimento alla scadenza è pari rispettivamente a 0,426% e 0,050%.

Indecisione massima sul Cambio Euro Dollaro

La settimana scorsa sul cambio euro dollaro ha regnato l’incertezza. Il fiber chiude la sessione settimanale precedente con una performance di 0,11%. Il corpo della candela è molto piccolo rispetto al range di prezzo tra massimo e minimo. A dimostrazione della validità del segnale che questa candela potrebbe dare sono, i volumi, i quali sono leggermente più alti rispetto a due settimane fa. Dall’indice RSI non derivano molte osservazioni da fare.

Nel 14 dicembre 2020 raggiunse la zona di ipercomprato, per poi sgonfiarsi e far prendere i profitti ai trader mondiali. L’1.19150 risulta una resistenza ostica da superare, per poi avere la media a 21 periodi che potrebbe fungere da una forte resistenza mobile. Vista la mole di notizie macroeconomiche, le nuove notizie scuoteranno il mondo della finanza come lo conosciamo adesso.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'