Pubblicita'
Pubblicita'

Cambio Euro Dollaro, Previsioni: Ancora Sotto 1,13 e La Fine del Trend Ribassista Non è Vicina

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Nov 19, 2021, 09:57 UTC

Cambio Euro Dollaro ancora verso il test dei minimi relativi sotto 1,13. La pressione ribassista continua e potrebbe mirare verso nuovi target bearish.

euro dollaro EUR/USD

In questo articolo:

Il cambio Euro Dollaro continua a muoversi intorno a nuovi minimi relativi, dopo un crollo che ha portato la moneta unica fin sotto l’area di 1,13.

Prospettive per la fine del mese di Novembre 2021

Nella mattinata di oggi, si nota in queste prime ore un nuovo calo dopo il tentativo di consolidamento avviato in area 1,133-1,137. La pressione ribassista esercitata sul cambio euro dollaro già da due mesi pare non volersi arrestare e il trend resta fortemente bearish in ottica di breve termine.

Dati alla mano, in questo mese di Novembre 2021 non appare più così inverosimile il ritorno al livello di 1,125.

Intanto, stamattina alle ore 10:40, il cambio Euro Dollaro si trova a 1,1295, mentre l’indice del dollaro statunitense segna 95,91 punti, ancora molto vicino alla resistenza di 96 punti già toccata il 16 Novembre.

Previsioni sul cambio Euro Dollaro

Il cambio euro dollaro ha ritestato il supporto di 1,1350 ed è scivolato in queste ore nuovamente sotto 1,13. Il prossimo test dell’attuale supporto, se condotto con successo, potrebbe far ricadere il cambio euro dollaro verso i nuovi minimi relativi di 1,288.

Da qui, sarebbe possibile sfruttare il gap ribassista fino al target sopra citato, a 1,25.

In questo contesto fortemente ribassista, c’è comunque ancora spazio per un tentativo di recupero, che andrebbe condotto a partire dal livello di 1,1350 con obiettivo finale il raggiungimento di 1,1380/1,14 o quantomeno il consolidamento sopra la resistenza (e precedentemente supporto) di 1,1350/1,1360.

Rialzi sopra 1,14 allo stato attuale appaiono inverosimili e una chiusura settimanale sotto 1,13 renderà questo obiettivo ancora più lontano nel breve termine.

Gli appuntamenti di oggi

La giornata è iniziata con un tasso di disoccupazione in Francia sopra le attese, pari all’8,1% contro il 7,8% previsto dagli analisti.

Per il pomeriggio di oggi si attende il discorso di Weidmann della Bundesbank e poi, nel pomeriggio, i discorsi di Waller e Clarida della Federal Reserve.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'