Pubblicita'
Pubblicita'

BTC: Movimenti Laterali in Preparazione a Qualcosa di Più?

Da:
Sebastiano Raimondo
Aggiornato: May 10, 2018, 07:41 UTC

Il BTC si muoverà lateralmente nelle prossime settimane. Ma non tutti sono d’accordo. Un nuovo movimento bull potrebbe essere dietro l’angolo.

Bitcoin

Nel fine settimana e fino a poche ore fa abbiamo potuto constatare movimenti antitetici di BTC. Mentre nel fine settimana gli investitori di bitcoin si sono cimentati con il tentativo fallito di rompere la soglia dei 10000 dollari, nelle ultime ore il sentimento è decisamente cambiato. Recentemente, gli investitori bear sono riusciti a testare la soglia dei 9000 dollari e questi movimenti sono ancora in corso.

Fino ad ora il volume di transazioni è stato relativamente basso e ciò potrebbe indicare che i movimenti bear sono in diminuzione e si stanno probabilmente esaurendo. Detto questo, il contesto potrebbe rivelarsi favorevole ad un’inversione nei prossimi giorni. Chiaramente, queste sono possibilità che come ogni previsione sono soggette a eventi esterni e difficilmente prevedibili. Leggi tutte le nostre previsioni qui!

Nonostante molti ritengono che il bitcoin manterrà il trading lateralmente fino a fine mese, altri attori propongono una visione differente. In effetti, se consideriamo le recenti affermazioni della Borsa di New York o di attori istituzionali come Goldman Sachs e il Chicago Mercantile Exchange, sembra che player di un certo peso stiano entrando nel mondo Bitcoin.

Se questo trend dovesse intensificarsi, è facile immaginare come il BTC ne potrebbe essere influenzato. Di questa visione è anche il co-fondatore di Fundstrat Global, Tom Lee. Secondo Lee, il bitcoin “potrebbe raggiungere oltre il 70% nella prossima settimana” – a causa dell’inizio di Consensus.

Consensus è una delle più grandi conferenze crittografiche al mondo e secondo alcuni analisti esistono dei movimenti correlati a Consensus, come dimostrato nel grafico di seguito.

Consensus grafico

Secondo Lee, la partecipazione a Consensus è aumentata e arriva in un momento in cui Bitcoin è in calo da inizio anno. A detta del co-fondatore di Fundstrat Global ci si dovrebbe aspettare un movimento ancora più ampio rispetto agli anni passati.

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'