Il mercato delle criptovalute è in rapida crescita. Ciò porterà Bitcoin a toccare nuovi massimi al di sopra dei precedenti, circa sui $ 64.000.
Il rally di Bitcoin avuto a metà aprile ha fatto arrivare il suo prezzo a $ 64.000. successivamente c’è stata una presa di profitto che ne ha fatto scendere la quotazione. Infatti, è arrivato a toccare i $ 30.000. nell’ultima parte di luglio il prezzo ha ripresa, con molta probabilità, l’andamento rialzista che lo aveva caratterizzato. Medesima situazione è successa nel 2013. In quell’anno Bitcoin assisteva ad un aumento del suo prezzo da $ 13 a $ 225 in circa 4 mesi. Poi la discesa del 68% durante l’estate.
Verso la fine dell’anno la quotazione è salita da $ 100 a $ 1050. Simile andamento si sta verificando in questo periodo. La fascia di prezzo in cui Bitcoin si stava muovendo era tra $ 29.000 e $ 42.000. Il suo prezzo alla redazione dell’articolo è di circa $ 46.300. Quindi con questo si vuol dire che saremo testimoni di una crescita del mercato delle criptovalute e di nuovi massimi per Bitcoin alla fine di quest’anno.
Le condizioni favorevoli del mondo delle criptovalute stanno continuando, al momento in piena fase di crescita. Bitcoin, con questa tendenza che molto probabilmente crescerà anche nei prossimi giorni, vedrà il suo prezzo aumentare. Un aumento lo si vede quando l’offerta subisce una flessione. Questo è ciò che è accaduto negli ultimi giorni. si evidenzia che la leva finanziaria non sta dando grandi soddisfazioni.
Infatti, il livello sta diminuendo. Per chiarire il concetto, un uso della leva finanziaria maggiore significa che i trader sono più ottimisti e quindi si indebitano per investire su un asset. Ma l’analisi di quest’anno, comparato con quella del 2013, porterebbe a dire che la quotazione potrebbe raggiungere gli $ 80.000.
Bitcoin, nella settimana attuale, ha avuto un aumento del prezzo del 5,14%. Con molta probabilità la settimana prossima il prezzo sarà destinato ad aumentare. C’è lo dice il fatto che la correzione è stata effettuata tra maggio e luglio e quindi il trend primario deve continuare. Attenzione perché l’RSI mostra che ci stiamo avviando verso la zona di ipercomprato. Ciò non vuol dire che il prezzo scenderà, ma che non ci sarà una salita verticale della quotazione. Prossimo step è la rottura di $50.421.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.
L’ambiente è fondamentale per la sopravvivenza degli esseri umani, poter investire su aziende che lo rispettano, mediante lo sviluppo tecnologico e investimenti in questo ambito, per me è di vitale importanza in quanto ciò comporta un profitto per chi crede in questo progetto (e soprattutto per me).