Nelle ultime 24 ore il Bitcoin ha messo a segno una veloce ripresa trascinando con sè le altre criptovalute con un recupero superiore al 10%. Dopo la
Nelle ultime 24 ore il Bitcoin ha messo a segno una veloce ripresa trascinando con sè le altre criptovalute con un recupero superiore al 10%. Dopo la notizia shock dalla Cina, dove le ICO sono state bandite per ordine degli enti regolatori, ora il mercato dà segnali di forza e trader e investitori sperano che il recupero possa mostrare al mondo come questa sia una solida realtà destinata a restare. Si tratta di una sfida molto seria al mercato, giunta subito dopo la svolta di agosto, e probabilmente la risposta del mercato dei Bitcoin a questa sfida determinerà il futuro di questo mercato.
Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso
Le autorità cinesi non solo hanno fermato l’introduzione di nuove ICO, ma hanno anche ordinato la restituzione dei fondi agli investitori per quanto riguarda le criptovalute già lanciate in precedenza. È questo probabilmente la parte più controversa, perché occorrerà molto tempo prima che le procedure di restituzione dei fondi vengano stabilite interamente. Tuttavia, non essendo stato bandito il commercio di Bitcoin, rimane aperta la possibilità di regolamentare il mercato per ritornare in un futuro prossimo in una forma più matura e regolamentata: è proprio su questo che il settore fa affidamento.
Dopo essere crollato al di sotto della soglia dei $ 300 trascinato dall’ondata di vendite dettate dal panico in seguito la diffusione della notizia dalla Cina, nelle ultime 24 ore anche l’Ethereum si è mosso in rialzo. Il mercato ha recuperato oltre il 10% attestandosi sopra i $ 320 nel momento in cui scrivo. Proprio come il Bitcoin, i trader sperano che anche l’ETH riesca a recuperare terreno nel breve termine e che il mercato ritorni alla normalità.
Nel resto della giornata, Bitcoin ed Ethereum dovrebbero consolidare con un orientamento rialzista; intanto gli investitori dimostreranno la propria fiducia nel mercato interpretando la caduta come un’opportunità di acquisto e non cercando di vendere e alimentando un’ondata di panico.
Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce, e potrai contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.
Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.