Azioni DAX 40 previsioni Allianz, Rheinmetall e Beiersdorf AG. Prima di investire nella Borsa di Francoforte, consulta la nostra analisi.
Azioni DAX 40 previsioni Allianz, Rheinmetall, Beiersdorf, di questo ci occupiamo in questa analisi dedicata alla Borsa di Francoforte. La settimana che si è chiusa è stata impegnativa per l’indice DAX 40, sceso dai 16.443 punti ai 15.892 di venerdì. Nessun rimbalzo ha fatto recuperare terreno significativo, nemmeno i dati sugli ordini industriali tedeschi pubblicati venerdì mattina hanno spinto gli investitori a comprare azioni tedesche.
Nel mese di giugno, infatti, gli ordini industriali tedeschi hanno fatto registrare un inatteso incremento con un rialzo del +7% rispetto a maggio. Gli analisti si attendevano un +2%. Sempre dalla Germania giovedì 3 agosto era arrivata la notizia che il surplus della bilancia commerciale tedesca è balzato a 18,7 miliardi di euro a giugno, in crescita rispetto ai 14,6 miliardi di maggio. Anche in questo caso superate le stime degli analisti (15 miliardi).
Nonostante i dati positivi, le borse restano intrappolate in una bolla di paura e sono in attesa di avere qualche spiraglio di luce.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.