Pubblicita'
Pubblicita'

Argento, Previsioni: Mercati dell’argento laterali

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Apr 7, 2021, 18:54 UTC

L'argento è stato molto tranquillo nelle ultime 48 ore, poiché in questo momento non sembra esserci una vera direzione nel mercato. Adesso è una questione di domanda industriale.

argento

In questo articolo:

Mercoledì i mercati dell’argento si sono inizialmente ritirati leggermente durante la sessione di negoziazione, ma poi si sono voltati per mostrare nuovamente segni di forza. Il livello di $ 25 è un’area a cui molte persone presteranno molta attenzione, poiché si tratta di una cifra grande, rotonda e psicologicamente significativa. L’EMA a 200 giorni sottostante è piuttosto favorevole, poiché abbiamo visto un bel rimbalzo da quell’area. L’EMA a 200 giorni, ovviamente, è un indicatore tecnico significativo che continuerà a influenzare la tendenza generale. Se dovessimo scendere al di sotto di lì, allora aprirebbe la possibilità di un movimento al di sotto del livello di $ 22.

Video ARGENTO 08.04.21

Al rialzo, se il mercato continuerà a vedere pressioni all’acquisto, l’EMA a 50 giorni sarà il primo obiettivo, probabilmente superando quel livello e andando verso il livello di 26,50 $. Dopodiché, il prossimo obiettivo sarebbe $ 28, e di conseguenza questo è uno scenario in cui avremmo più slancio a causa del fatto che la riapertura del commercio dovrebbe portare più domanda industriale di argento in quanto è una componente industriale importante per molto di vari settori. A parità di condizioni, penso che l’argento sia un mercato che puoi comprare sui cali, soprattutto se i rendimenti in America continuano a scendere, perché questo allevierà anche un po’ della pressione valutaria che avevamo visto in precedenza. A parità di condizioni, questo è un mercato che ha avuto una bella correzione, ma ora sembra che stia cercando di riprendersi.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'