Analisi Piazza Affari prossima settimana. Danieli ottiene maxi contratto in Svezia, Nexi cambi in cda, Banca Ifis ottiene approvazione opas illimity.
Analisi Piazza Affari prossima settimana. Prima di concentrarci su Borsa Italiana, ecco alcuni appuntamenti sensibili della prossima settimana provenienti dagli Stati Uniti e da altri paesi.
Martedì 6 maggio arrivano i dati sulle importazioni USA quelli sulla bilancia commerciale e sulle esportazioni. Dati ora molto sensibili per via della guerra dei dazi scatenata da The Donald.
Mercoledì 7 dalla Germania arrivano i dati sugli ordinativi di fabbrica del mese di marzo, mentre Eurostat pubblica i dati sulle vendite al dettaglio di marzo nella zona euro. Lo stesso giorno arriva dalla Fed la decisione sul tasso di interesse relativo all’USD.
Giovedì 8 è la volta della bilancia commerciale della Germania con dati relativi a marzo. Mentre nel Regno Unito la Banca d’Inghilterra deciderà sul tasso di interesse della GBP.
Si chiude venerdì 9 con le importazioni, la bilancia commerciale e le esportazioni di aprile della Cina. Anche questi dati molto sensibili.
Resta aggiornato sugli eventi economici quotidiani e della settimana attraverso il nostro calendario economico. Visita la nostra pagina Facebook per restare aggiornato su analisi e previsioni quotidiane.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.