Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi FTSE MIB 21 Marzo, 2012

Da:
FX Empire
Aggiornato: Mar 21, 2012, 17:57 UTC

Analisi grafica h4 Il FTSE/MIB non è riuscito durante la giornata odierna a continuare il trend rialzista che lo aveva portato sopra 17100 punti che erano

Analisi FTSE MIB 21 Marzo, 2012

Analisi grafica h4

Il FTSE/MIB non è riuscito durante la giornata odierna a continuare il trend rialzista che lo aveva portato sopra 17100 punti che erano i massimi più importanti raggiunti da fine Ottobre 2011. Il trend rialzista sembra essere ancora sano anche se i prezzi si stanno adagiando sulla media centrale di bollinger che rappresenta il nostru supporto dinamico e livello chiave per i prossimi giorni.

Il canale rialzista è ancora sano e finché i prezzi si mantengono sopra 16750 punti è bene rimanere impostati al rialzo.

Le bande di bollinger sono tra loro convergenti e potrebbere indicare ulteriori movimenti ribassisti o laterali da cui i trader devono approfittare per ricomprare a migliori prezzi e sfruttare la forza rialzista di fondo per il medio termine.

Resistenza medio termine: 17500 – 18750

Supporto medio termine: 16750 – 16330

Analisi grafica h1

I prezzi sono tornati sotto la media centrale di bollinger che si è girata al ribasso. Inoltre i prezzi non hanno ancora raggiunto la banda inferiore e questo ci fa presuppore che il movimento ribassista intraday potrebbe non essere terminato. Ci attendiamo che i prezzi toccano la banda inferiore prima di riprendere il corso rialzista in linea con i timeframe superiori.

La discordanza tra prezzi e RSI indicata nel report di ieri ci aveva anticipato di questa possibile inversione intraday.

La discesa dei prezzi sarò un’opportunità d’acquisto per i trader rialzisti.

I target attuali sono a 17150 e 17450. Sopra la soglia psicologica di 18000 punti potremmo assistere ad uno slancio rialzista definendo una base sopra l’attuale resistenza dinamica.

In questo momento i trader devono approfittare di eventuali movimenti ribassisti per entrare long sul mercato.

Agenda Economica

Tra gli appuntamenti economici di domani che potrebbero influenzare l’andamento dei mercati finanziari segnaliamo:

  • I verbali degli incontri del Comitato per la politica monetaria (MPC) della Bank of England (BOE). Se la BoE è rigida sulle prospettive inflazionistiche, tale atteggiamento deve essere interpretato in senso positivo/rialzista per la sterlina britannica (GBP)
  • Ben Bernanke, Presidente della Federal Reserve americana, parlerà a Washington DC in merito alle previsioni sull’economia americana e sui i mercati finanziari.

 

I suoi commenti possono determinare una tendenza positiva o negativa sul breve termine.

Analisi FTSE/MIB 20 Marzo, 2012
Analisi FTSE/MIB 20 Marzo, 2012

Sull'Autore

FX Empireauthor

Il mandato di FXEmpire è quello di collegare ed educare i nostri lettori con i mercati finanziari. Il team di contenuti di FXEmpire è composto da traders esperti, esperti finanziari, analisti di criptovaluta / blockchain e consulenti finanziari personali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'