Pubblicita'
Pubblicita'

Analisi FTSE MIB 20 Marzo, 2012

Da:
FX Empire
Aggiornato: Mar 21, 2012, 17:57 UTC

Analisi grafica h4 L'indice italiano ha raggiunto e superato i 17100 punti creando dei massimi importanti mai raggiunti dopo l'ultimo massimo relativo

Analisi FTSE MIB 20 Marzo, 2012

Analisi grafica h4

L’indice italiano ha raggiunto e superato i 17100 punti creando dei massimi importanti mai raggiunti dopo l’ultimo massimo relativo registrato a fine Ottobre 2011. Il trend sembra essere ancora sano e non si registrano momenti di ipercomprato nell’indicatore RSI che si muove in modo concorde.

Il trend ha formato un perfetto canale rialzista sul grafico H4 con supporto dinamico a 16600 punti. Sopra tale livello è bene rimanere impostati al rialzo.

Le bande di bollinger ci indicano un trend in fase di sviluppo ma non ci danno cenni di cambiamento ribassista. Lo Stocastico invece risulta in area di ipercomprato.

Resistenza medio termine: 18750

Supporto medio termine: 16600

Analisi grafica h1

Per la giornata di domani, per i trader che vogliono investire intraday al rialzo possono trovare un buon punto di ingresso rialzista a 16900 punti e 16600.

La media centrale di bollinger si mantiene ben direzionata al rialzo ma i prezzi non riescono a rompere con decisione sopra la banda superiore. Le bande oggi hanno chiuso la giornata con un leggero movimento concorde che potrebbe anticipare qualche momento di debolezza intraday. Infatti anche l’indicatore RSI sul grafico h1 è discorde con il movimento dei prezzi. Mentre sul grafico si registrano nuovi massimi, lo stesso non si può dire nell’indicatore.

I target attuali sono a 17550 e 17900. Sopra la soglia psicologica di 1800 punti potremmo assistere ad uno slancio rialzista definendo una base sopra l’attuale resistenza dinamica.

In questo momento i trader devono approfittare di eventuali movimenti ribassisti per entrare long sul mercato.

Agenda Economica

Tra gli appuntamenti economici di domani che potrebbero influenzare l’andamento dei mercati finanziari segnaliamo l’indice dei prezzi al consumo tedeschi e inglesi durante la mattina e i dati americani sulle costruzioni edili fino al primo pomeriggio. E’ atteso pure il discorso  del presidente della Fed Bernake alle 17,45.

Sull'Autore

FX Empireauthor

Il mandato di FXEmpire è quello di collegare ed educare i nostri lettori con i mercati finanziari. Il team di contenuti di FXEmpire è composto da traders esperti, esperti finanziari, analisti di criptovaluta / blockchain e consulenti finanziari personali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'