Prospettive Analisi grafica h4 Il FTSE/MIB ha reagito sull'area di accumulazione con un forte rimbalzo intraday dal minimo di 16200. Adesso la reazione
Prospettive Analisi grafica h4
Il FTSE/MIB ha reagito sull’area di accumulazione con un forte rimbalzo intraday dal minimo di 16200. Adesso la reazione rialzista ha riportato i prezzi sul nostro punto di ingresso. Sopra 16550 il trend rialzista prenderà vigore e se non siete ancora entrati al rialzo dovreste approfittarne adesso fissando uno stop appena sotto 16200.
Finché i prezzi si mantengono sopra 16200 è molto probabile che gli investitori approfittano dei buoni prezzi per comprare al rialzo.
E’ importante notare come l’indice FtseMib sia rimbalzato per ben 5 volte sul supporto di 16150 negli utimi 2 mesi. E ieri è stata la sesta volta!
Resistenza medio termine: 16750 – 16900
Supporto medio termine: 16150 – 15700
Prospettive Analisi grafica h1
Sul grafico h1 i prezzi hanno raggiunto la media centrale di bollinger e si sono fermati appena sotto. Allo stesso tempo le bande si sono leggermente posizionate convergenti anche se ancora molto distanti. Questa configurazione ci fa pensare ad un possibile ritorno dei prezzi sulla banda superiore, quindi ci attendiamo un movimento rialzista almeno fino a 16700.
La lunga lower shadow della candela che ha segnato l’inversione di trend sul minimo ci fa ben sperare ad un ritorno rialzista.
L’indicatore RSI sta abbandonando la zona di ipervenduto ed è rialzista, quindi concorde con i prezzi.
Idee di Trading Online
La nostra idea di trading rimane ancora rialzista su questi livelli di prezzo e pensiamo che entrare LONG sia una buona opportunità. Il nostro sistema è entrato a 16473. Attualmente la nostra posizione è ancora aperta e quasi in parità. Il nostro target è posto a 16750.
Agenda Economica
La giornata di Lunedì è caratterizzata principalmente dai seguenti avvenimenti economici:
Ore 9:00 – L’indice aziendale tedesco Ifo (Information und Foschung, Ifo) che determina il sentiment e le condizioni nel settore aziendale della zona euro. Non sono ancora stati pubblicati i dati sulle previsioni.
Ore 15:00 – L’indice Pending Home Sales Index (PHSI) del NAR che misura le variazioni nelle attività di stipula di contratti immobiliari. Intende essere un indicatore chiave dell’attività immobiliare. Dati superiori al previsto devono essere interpretati come positivi/rialzisti per il dollaro USA (USD), mentre valori inferiori alle attese sono da interpretarsi in senso negativo/ribassista per il dollaro USA. Non sono ancora stati pubblicati i dati sulle previsioni.
Il mandato di FXEmpire è quello di collegare ed educare i nostri lettori con i mercati finanziari. Il team di contenuti di FXEmpire è composto da traders esperti, esperti finanziari, analisti di criptovaluta / blockchain e consulenti finanziari personali.