5 titoli dell'Immobiliare su cui investire nel 2023 oppure no. Il settore del real estate resta al centro dei portafogli finanziari di molti azionisti.
Nel corso del 2021 e del 2022, a più riprese abbiamo scritto articoli e guide dedicate agli investimenti nel settore immobiliare. Già nel corso 2021, quando l’inflazione stava manifestando tutta la sua capacità di erodere i fatturati e iniziava ad abbattere il valore delle azioni, gli analisti consigliavano di spostarsi sull’immobiliare di qualità. E noi avevamo scritto (maggio 2021) di come si poteva restare green pur investendo nell’immobiliare grazie alle strutture che ospitano i data center.
Ora vogliamo presentare i 5 titoli dell’Immobiliare su cui investire nel 2023 per proseguire quella serie di articoli dedicati all’immobiliare di qualità che, negli ultimi due anni, abbiamo riservato ai lettori di FXEmpire.it.
Le 5 azioni dell’immobiliare su cui potresti investire nel 2023, o anche no, sono state scelte tra quelle a maggiore capitalizzazione di mercato nei maggiori mercati finanziari mondiali.
I titoli dell’immobiliare che abbiamo selezionato per questo inizio di 2023 sono: Prologis, Public Storage, Goodman Group, Extra Space Storage, Kimco Realty.
Per un confronto, potresti leggere il nostro articolo immobiliare 2022 scritto il 29/12/2021. Lo avevamo dedicato in particolare a residenziale e magazzini. Nel frattempo molto è mutato, ma non è detto che sia cambiato in negativo.
Scrittore web freelance dal 2013, scrive di crypto economy dal 2016 e di fintech e mercati azionari dal 2018. Scrive inoltre di economia digitale.Dal 2018 collabora per FXEmpire.it scrivendo di crypto e mercati azionari con particolare attenzione a Borsa Italiana. Inoltre, cura la pubblicazione di articoli formativi a cadenza domenicale per l'area Formazione del sito di FX Empire Italia.