Recensione di AVATrade 2018

APRI CONTO
  • Your capital is at risk

AVATradeRecensione

Recensione di AvaTrade

AvaTrade, fondata nel 2006 come AvaFX, è un broker online per valute e CFD con sede a Dublino (Irlanda). AvaTrade è specializzata nell’offerta di servizi per Bitcoin, materie prime, titoli, fondi indicizzati quotati (ETF), titoli di Stato e indici azionari. Dalla sua fondazione, AvaTrade è cresciuta enormemente, arrivando a servire più di 200000 conti su scala globale. Ogni mese, questo broker esegue più di 2 milioni di transazioni e spesso supera i 60 miliardi di dollari di valore totale. Con un solido supporto finanziario e orientandosi al cliente, AvaTrade riesce a offrire ai suoi utenti un’ampia varietà di servizi e prodotti. Prova di ciò è sono le diverse piattaforme trading disponibili su AvaTrade e un’assistenza clienti con personale multilingue, reperibile 24 ore al giorno per 5 giorni alla settimana.

Oltre alla sua sede principale a Dublino, AvaTrader gestisce diversi uffici in numerose città e paesi di particolare importanza come Milano, la Nigeria, Parigi, Shanghai, il Sudafrica, Sydney, Tokyo e Ulan Bator in Mongolia.

Recensione video di AvaTrade

La regolamentazione di AvaTrade

AvaTrade è regolamentata dalla Banca Centrale d’Irlanda (numero di riferimento: C53877) e da altre note autorità come la Commissione Australiana per i Titoli e gli Investimenti (ASIC) e la Commissione per i Servizi Finanziari (Isole Vergini britanniche). In Giappone, questo broker è sottoposto a una regolamentazione particolarmente severa da parte di diverse autorità, come l’Agenzia per i Servizi Finanziari, l’Associazione Giapponese per i Future nella Finanziaria e l’Associazione Giapponese per i Future sulle Materie Prime. In Giappone, questi tre enti svolgono contemporaneamente attività di vigilanza sulle operazioni del broker. Indipendentemente dallo stato del trader, che sia un principiante o un esperto, AvaTrade è in grado di soddisfare ogni esigenza di trading.

avatrade-review-1

L’affidabilità di AvaTrade

Per la maggior parte dei trader, uno dei principali fattori di preoccupazione riguardo a un broker è costituito dalla sua affidabilità. Ciò è dovuto al fatto che, per anni, il settore del trading online è stato infestato da broker che si rivelavano delle truffe. Comprensibilmente, i trader principianti sono ansiosi di essere sicuri che il broker al quale sia legale e affidabile.

Con AvaTrade, i trader non hanno più motivo di preoccuparsi. Operativa da più di dieci anni, nella comunità del trading online, AvaTrade si è già guadagnata fama di essere un broker dotato di integrità e affidabilità. In primo luogo, AvaTrade è un broker autorizzato e regolamentato che opera in conformità ai più severi requisiti di legge. Inoltre, può fornire ai suoi trader un ambiente sicuro e regolamentato in cui possono operare in assoluta tranquillità. In particolare, AvaTrade è titolare di licenze e autorizzazioni in:

  • Unione Europea
  • Isole Vergini britanniche
  • Australia
  • Sudafrica
  • Giappone

A riprova della sua affidabilità, dal 2009 AvaTrade ha vinto diversi premi come riconoscimento dei suoi risultati nel settore. Tra questi, AvaTrade ha ottenuto i premi per “Miglior assistenza clienti”, “Miglior servizio di avvisi” e “Miglior fornitore di servizi di trading di derivati finanziari”. L’ultimo riconoscimento è stato assegnato ad AvaTrade da noi di FXEmpire con il premio “Miglior broker Forex 2016”. AvaTrade ha veramente dimostrato al settore del trading online di essere un broker legale e degno di fiducia.

Piattaforme trading di AvaTrade

Uno dei principali punti di forza di AvaTrade è costituito dalle numerose piattaforme trading disponibili per i suoi trader. Complessivamente, i clienti di AvaTrade possono scegliere tra 8 tipi principali di piattaforme trading.

avatrade-review-2

Queste piattaforme includono:

  • Piattaforma MetaTrader 4 (MT4)
  • Piattaforma Meta Trader per Mac
  • Piattaforma Meta Trader per trading mobile
  • Piattaforma Meta Trader per spread variabili
  • Piattaforma Meta Trader per trading web
  • Piattaforma proprietaria AvaTradeAct per il trading di valute e CFD
  • Piattaforme per il trading automatico.

Piattaforme per il trading mobile

Le piattaforme di AvaTrade sono disponibili anche per i dispositivi mobili. AvaTrade supporta le tecnologie Android e iOS (iPhone e iPad). I clienti di AvaTrades possono scegliere tra la piattaforma MetaTrader e AvaTradeACT.

Trading Automatico

AvaTrade si prende cura dei trader principianti. A tal fine, mette a loro disposizione un’ampia gamma di piattaforme trading e strumenti automatici, che possono utilizzare per migliorare la redditività della loro attività di trading. I principianti privi di esperienza troveranno le piattaforme di trading automatico particolarmente utili, poiché permettono loro di copiare le operazioni effettuate dai trader più esperti. Tale possibilità aiuta anche a sviluppare il livello di fiducia dei trader principianti, in modo da metterli in condizione di impegnarsi in più attività di trading. La scelta delle piattaforme di trading automatico include:

avatrade-review-3

  • RoboX

RoboX è uno strumento di trading semplice e altamente personalizzabile, che consente ai suoi utenti di effettuare operazioni automaticamente, secondo il loro stile di trading preferito. Per attivarlo, un trader deve soltanto rispondere a 3 domande diverse al fine di impostare RoboX, che permetterà di accedere a miliardi di strategie diverse.

  • Mirror Trader

Con la piattaforma di trading automatico Mirror Trader, l’utente potrà replicare le transazioni dei trader più esperti anche quando non ha accesso al computer. La piattaforma permette agli utenti di decidere quanto trading automatico effettuare e di mantenere il controllo manuale.

  • ZuluTrade

ZuluTrade è una piattaforma di trading social automatico, che permette all’utente di convertire automaticamente i suggerimenti dei trader esperti in decisioni di trading sul conto AvaTrader dell’utente stesso.

  • Servizio segnali MQL5

Pienamente integrato nella piattaforma MT4, i trader possono iscriversi al servizio segnali MQL5 al fine di accedere a una delle comunità di autotrading più grandi al mondo. Il conto MQL5 è offerto gratuitamente. Dopo l’iscrizione, i trader possono copiare facilmente da migliaia di fornitori di segnali in tutto il mondo.

  • API Trading

I trader con solide capacità di programmazione possono utilizzare le librerie AvaTrader API, fornite gratuitamente. Con AvaTrade API, i trader possono creare le loro personali soluzioni di trading e collegarle alla loro piattaforma AvaTrader in tutta sicurezza.

Tipi di conto AvaTrade

Per semplicità, AvaTrade offre ai suoi clienti due tipi di conto di trading: standard e demo.

avatrade-review-4

Per aprire un conto demo, è richiesto un versamento minimo. A seconda della valuta di denominazione del conto, il versamento minimo necessario è di:

Carte di credito

  • 100$
  • 100£
  • 100
  • 100 AUD$

Bonifico elettronico

  • 500$
  • 500
  • 500£
  • 500 AUD$

Attenzione: per i trader di fede musulmana che intendono operare in conformità con i principi della Sharia, sono disponibili conti senza swap.

Conti MAM di AvaTrade

Per i trader professionisti, che devono gestire numerosi conti per i loro clienti, è disponibile anche il conto Multi-Account Manager (MAM). Questo tipo di conto prevede quanto segue:

  • Capacità di creare più sottogruppi di trading
  • Tutti i tipi di ordine MT4, come stop, limit e close
  • Compatibilità con Expert Advisors (EA)
  • Lotto minimo di 0,01 lotti
  • Diversi parametri di allocazione
  • Apertura degli ordini per un numero illimitato di conti dei clienti
  • Apertura dell’ordine da un conto principale

Inoltre, grazie al sistema MAM, i trader possono accedere a tutte le informazioni e ai singoli conti dei loro clienti per una loro gestione efficace.

Commissioni e spread di AvaTrade

Con AvaTrade, i trader possono negoziare i diversi strumenti con spread fissi o variabili. L’elenco qui sotto riporta gli spread (sia variabili sia fissi) di alcune delle coppie valutarie più frequentemente negoziate.

Strumento

Spread (variabile/fisso)

AUD/CAD     3,5/6
AUD/CHF     3,1/8
AUD/JPY     1,9/5
AUD/NZD     5,6/8
AUD/USD     1,8/4
CAD/CHF     4,2/5
CAD/JPY     2,3/6
EUR/AUD     3,4/6
EUR/CAD     4,8/5
EUR/USD     1,0/3

Modalità di versamento/prelievo di AvaTrade

I versamenti sui conti di trading di AvaTrade possono essere effettuati sia mediante carta di credito/debito sia mediante bonifico elettronico. Inoltre, AvaTrade supporta i trasferimenti mediante portafogli elettronici. Tra questi, vi sono Paypal, Skrill, NETELLER e WebMoney.

I metodi di prelievo di AvaTrade sono gli stessi utilizzati per i versamenti. Per richiedere un prelievo, dovete semplicemente compilare il modulo apposito disponibile nel conto di trading sulla dashboard “MY AVA”. Seguite le istruzioni che si trovano nella sezione “Prelievi” in basso a sinistra della schermata “MY AVA”. Dopo che sarà stata inviata, la richiesta di prelievo impiegherà 5 giorni lavorativi per essere elaborata. Oltre a tale periodo, saranno necessari altri giorni per il completamento dell’intero procedimento del prelievo e perché il denaro venga versato sul conto corrente del trader. Per una procedura di prelievo più rapida, i trader possono richiedere un’Ava Debit MasterCard. Grazie a questa carta di debita, i tempi del prelievo vengono notevolmente ridotti.

Bonus e promozioni di AvaTrade

Ai nuovi titolari di conto, AvaTrade offre un bonus di benvenuto promozionale quando si iscrivono ed effettuano un versamento sul loro conto di trading. In base all’importo versato, il bonus concesso va dai 100$ ai 10000$.

avatrade-review-5

Bonus di invito

AvaTrade dispone di un altro programma bonus di cui i trader possono approfittarsi. Per ogni invito effettuato con successo da un trader (invito di un amico su AvaTrade), questi riceverà un bonus che va dai 75$ ai 400$.

Tuttavia, i prelievi dei bonus concessi sono soggetti a diversi termini e condizioni.

L’assistenza clienti di AvaTrade

Il servizio di assistenza clienti di AvaTrade è gestito da personale multilingue, disponibile 24 ore al giorno per 5 giorni alla settimana. In tal modo, il trader di AvaTrade può essere sicuro di ottenere sempre l’assistenza di cui ha bisogno, indipendentemente dall’orario. Per comunicare con il servizio di assistenza, i trader di AvaTrade possono utilizzare l’email, i social media, la chat live, il fax e il telefono. Tra le caratteristiche migliori dell’assistenza clienti di AvaTrade vi è la sua localizzazione. AvaTrade dispone, infatti, di decine di numeri telefonici di assistenza, così da assicurarsi che i suoi trader non debbano pagare bollette del telefono eccessive.

Pro

  • Assistenza multilingue
  • Ampia scelta di piattaforme di trading
  • Broker regolamentato
  • Disponibilità di spread fissi e variabili and
  • Ricchi bonus

Contro

  • FAQ scarsamente approfondite
  • Non il miglior layout del sito tra quelli che abbiamo visionato

Domande e risposte su AvaTrade

  • AvaTrade è regolamentata?

Sì. AvaTrade è un broker autorizzato e regolamentato, che opera in conformità con la più severa normativa della Banca Centrale d’Irlanda Commissione Australiana per i Titoli e gli Investimenti (ASIC) e la Commissione per i Servizi Finanziari (Isole Vergini britanniche). In Giappone, questo broker è sottoposto a una regolamentazione particolarmente severa da parte di diverse autorità, come l’Agenzia per i Servizi Finanziari, l’Associazione Giapponese per i Future nella Finanziaria e l’Associazione Giapponese per i Future sulle Materie Prime.

  • Quanto è sicura AvaTrade – AvaTrade è una truffa?

AvaTrade opera nel rispetto di severi requisiti di legge, che mirano ad assicurare la protezione degli interessi dei clienti. Il fatto che questo broker sia sul mercato dal 2009 e che venga disciplinato dalle più importanti autorità di regolamentazione del mondo assicura ai clienti di operare con una società affidabile.

  • Dove ha sede AvaTrade?

AvaTrade ha sede a Dublino (Irlanda) e gestisce diversi uffici in numerose città e paesi di particolare importanza come Milano, la Nigeria, Parigi, Shanghai, il Sudafrica, Sydney, Tokyo e Ulan Bator in Mongolia.

  • Come guadagna AvaTrade?

AvaTrade guadagna grazie ai bassi spread che applica ai trader quando effettuano le loro operazioni. Oltre agli spread, AvaTrade non ha commissioni nascoste. Gli spread di AvaTrade sono tra i più bassi del settore.

  • Come si effettua un versamento su un conto AvaTrade?

Su AvaTrade, i trade possono effettuare un versamento sul loro conto corrente utilizzando le loro carte di credito (Visa, Mastercard, ecc.) o mediante portafogli elettronici e bonifico elettronico. I pagamenti attraverso portafogli elettronici includono: Paypal, Skrill, NETELLER e WebMoney.

  • Come si effettua un prelievo da AvaTrade?

I prelievi vengono elaborati mediante carta di credito/debito e bonifico elettronico. Per richiedere un prelievo, dovete semplicemente compilare il modulo apposito disponibile nel conto di trading sulla dashboard “MY AVA”. Seguite le istruzioni che si trovano nella sezione “Prelievi” in basso a sinistra della schermata “MY AVA”. Dopo che sarà stata inviata, la richiesta di prelievo impiegherà 5 giorni lavorativi per essere elaborata.

  • Come si apre un conto su AvaTrade?

Per aprire un conto di trading, dovete semplicemente compilare il modulo di apertura e cliccare “Invia”. Potete seguire le istruzioni sul sito di AvaTrade.

  • AvaTrade è affidabile?

Sì, AvaTrade è un broker stimato e affidabile. È operativo da circa un decennio e ha vito diversi premi, che riconoscono i suoi risultati. AvaTrade è un broker autorizzato e regolamentato, che soddisfa i più severi requisiti di regolamentazione in diversi paesi del mondo.

  • AvaTrade utilizza MetaTrader?

Sì. AvaTrade supporta la piattaforma di trading MetaTrader 4. Ai suoi clienti, AvaTrade offre la piattaforma MetaTrader 4 (MT4) per Mac, per il trading mobile, per gli spread variabili e per il trading web.

  • Qual è la leva di AvaTrade?

La leva dipende dal singolo strumento. Tuttavia, la leva massima disponibile su AvaTrade è di 1:200. La leva fornita da AvaTrade soddisfa sia le esigenze del cliente sia la normativa vigente.

Conclusioni

I numerosi premi vinti da AvaTrade nel corso degli anni attestano l’affidabilità di questo broker e il rispetto di cui gode nel settore. Siamo rimasti impressionati dalle varie soluzioni che fornisce ai suoi utenti. Non importa che un trader sia principiante o esperto, AvaTrade assicura sempre il soddisfacimento delle sue esigenze. Chiaramente, considerati tutti i vantaggi e i benefici che AvaTrade può offrire a tutti i suoi trader, questo broker rappresenta la scelta ideale per chiunque intenda operare sugli entusiasmanti mercati finanziari con consapevolezza e sicurezza.

AVATradePanoramica

Informazioni Società

Dettagli brokerInformazioni
Regolamentato daASIC, BVI, FSA(JP), FSB, MiFID
Sede PaeseIrlanda
Anno di fondazione2006
Quotata in Borsano
Numero di impiegati500

Opzioni di Deposito

Carta di Credito, Moneybookers, Neteller, PayPal, Union Pay, Webmoney, Bonifico

Opzioni di Prelievo

Carta di Credito, Moneybookers, Neteller, PayPal, Union Pay, Webmoney, Bonifico

Informazioni di Contatto

Opzioni Conto di Trading

Tipo di contoInformazioni
Deposito Min.$100
Leva max1:400
Conto Minisi
Conto Demosi
Conto Premiumsi
Conto Segregatosi
Conto Islamicosi
Conto Gestitosi

AVATrade Caratteristiche Trading

Compatibile Con

Livello TraderSì/No
Principiantisi
Professionistisi
Scalpingsi
Trading giornalierosi
Trading Settimanalesi
Swing Tradingsi

Servizio Clienti

OraSì/No
Assistenza 24h/24si
Assistenza Durante i Fine Settimanano

Lingue Assistenza Clienti

Arabo, Inglese, Finlandese, Francese, Tedesco, Ungherese, Giapponese, Coreano, Polacco, Portoghese, Russo, Spagnolo, Svedese

Servizi di Trading

ServizioInformazioni
Piattaforme di Trading SupportateActTrader, MT4
Spread Fissisi
Servizio di Formazionesi
Segnalesi
Limit Order Garantitisi
Ordini OCOsi
Hedgingsi
Trailing SP/TPsi
Trading Automatizzatosi
API Tradingsi
Monete Criptovalutesi

Strumenti Supportati

Tipo di strumentiSì/No
Valutesi
Materie primesi
CFDsi
Indicisi
ETFsi
Azionisi
Obbligazionisi
Criptovalutesi

AVATradePromozioni

Promotion infoSito ufficiale
Ricevi fino a 100% di bonus sul tuo deposito minimo di 100€
Ricevi fino a 100% di bonus sul tuo deposito minimo di 100€
Richiedi ora
  • Your capital is at risk

AVATradeRecensioni Degli Utenti

Valuta questo broker
  • 2.0
    INACTIVITY FEE
    KAVI
  • 1.0
    WORST BROKER AND CUSTOMER CARE OF ALL TIME
    seyed
  • 1.0
    Useless customer support
    Tomas
  • 1.0
    THIS IS A SCAM
    Janis
  • 1.0
    Down almost a day
    Gabor
Leggi Altre AVATrade Recensioni Utenti

Ultimi tweet@AvaTrade

Apri un conto a AVATradeYour capital is at risk

Migliori Promozioni

Migliori Broker