Pubblicita'
Pubblicita'

Titoli S&P 500 ‘buy’ nonostante i crolli del 30%. Rimbalzo

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Jan 17, 2022, 08:34 UTC

Titoli S&P 500 considerati ‘buy’ dagli analisti finanziari, nonostante i crolli anche oltre il -30% degli ultimi mesi. Approfittare del rimbalzo.

titoli s&p500

In questo articolo:

L’inizio d’anno 2022 per una buona parte dei titoli statunitensi è iniziata con le prese di profitto sui timori delle decisioni della Fed per contrastare l’inflazione ora salita al 7% negli USA.

Le prese di profitto sono avvenute nel comparto dei tecnologici in particolare, ma più in generale su vari titoli anche di altri settori com’è possibile vedere scorrendo la lista dei titoli dell’indice S&P 500.

I crolli sono stati importanti, con cadute anche del -20% e addirittura del -30%. Assetti ribassisti che indicano una forte tendenza alla vendita.

Tuttavia, è ora plausibile che si possa verificare un rimbalzo per alcuni di questi titoli dello S&P 500. Rimbalzi che potrebbero risultare anche sostanziosi e toccare i +70% secondo l’analisi del Financialounge.

Questo lunedì 17 gennaio in cui le Borse statunitensi sono chiuse per festività, potrebbe allora rappresentare un buon momento per fare il punto della situazione e verificare quali titoli possono essere di interesse anche per l’investitore italiano.

Titoli S&P 500 ‘buy’ nonostante i crolli

Ecco allora i titoli dello S&P 500 considerati ‘buy’, che potrebbero mettere a segno importanti rimbalzi dopo i crolli delle ultime settimane.

Iniziamo da Enphase Energy (ENPH), società di tecnologia energetica quotata al Nasdaq e con sede in California. L’azienda sviluppa software per soluzioni domestiche legate al fotovoltaico e all’accumulo di energia domestica. Ad un anno ha perduto il -29%, crollo verificatosi in particolare da inizio gennaio. Rialzo previsto del +70%.

Generac Holding Systems (GNRC), è una società di punta negli USA per la fornitura di sistemi di generazione di energia ad uso domestico e industriale. Generac è particolarmente famosa e i suoi dispositivi a combustibile fossile molto usati tra gli statunitensi. La società ha deciso di puntare sulla conversione energetica dei suoi sistemi, aprendosi al fotovoltaico. Il titolo ad un anno è in positivo del +14,51%, mentre da inizio anno sono partite le vendite e perde il -12,97%, ma a 3 mesi la perdita si accentua al -35% quasi. Rialzo previsto del +60%.

Paycom Software (PAYC) è una società di fornitura di buste paga in linea e di risorse umane, con sede nell’Oklahoma. Data la situazione delle imprese statunitensi durante la pandemia, l’impresa ha dapprima accumulato un enorme guadagno fino a 546 dollari, per poi correggere sensibilmente a 333 dollari. La perdita maggiore viene registrata negli ultimi tre mesi: -36%. La previsione è un aumento del +48% al termine del sell-off sul titolo.

Activision (ATVI) è una azienda USA produttrice di videogiochi storica, è stata fondata nel 1979 ed ha la sua sede attuale a Santa Monica in California. Il titolo nel corso del 2021 ha perduto il -29,48%, di cui il 14% perso negli ultimi tre mesi. Aveva raggiunto l’ATH a luglio 2021 sopra i 100 dollari, mentre ora vale 65 USD e ad un mese ha messo a segno un +6,5%. L’ipotetico rimbalzo previsto è del +40%.

Per conoscere tutti gli eventi economici del giorno e della settimana in Italia e all’estero, leggi il nostro Calendario Economico completo con tutti gli eventi in programma per gli investitori: indicatori economici, inflazione, dati sulla produzione, occupazione e disoccupazione.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'