Pubblicita'
Pubblicita'

Shiba Inu, investitore fortunato guadagna 5,7 miliardi dai suoi SHIB

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Oct 31, 2021, 08:01 UTC

Shiba Inu (SHIB), un investitore fortunato guadagna 5,7 miliardi di dollari dai suoi SHIB comprati il primo giorno di listing nel 2020.

shiba inu

Si può investire in tanti modi nei vasti oceani dei mercati finanziari e pescare quasi sempre buone opportunità se si sa come fare e se si fa la cosa giusta.

Però, nel settore delle criptovalute alle volte è diverso. Perché qui anche una componente che ha “intimità” con la fortuna gioca il suo ruolo.

Ci riferiamo ovviamente al fenomeno shiba inu (SHIB), che ha saputo surclassare il dogecoin (DOGE), di cui è il killer: questo il suo obiettivo sin dall’inizio.

La meme coin SHIB, ad un investitore early adopter ha riservato una fortuna immensa. Costui, infatti, nell’agosto del 2020 ha investito 8 mila dollari in SHIB, raccona Morning Brew su Twitter.

Ebbene ora quell’investimento vale 5,7 miliardi di dollari. Proprio così, da 8 mila dollari a 5,7 miliardi di dollari in circa 400 giorni, come fa notare Morning Brew.

Assurdo? Questo è il mondo delle criptovalute. E c’è di più, perché pare che questo investitore abbia messo a segno il trade più ricco di tutta la storia, di ogni tempo.

L’account fornisce anche l’indirizzo ETH sul quale gli SHIB sono depositati.

70 trilioni di SHIB ad agosto del 2020

Cosa ha fatto questo “folle” investitore. Nell’agosto del 2020, cioè quando il token SHIB veniva quotato per la prima volta sulle piattaforme di scambio, ha comprato 70 trilioni di SHIB e li ha conservati senza mai venderli.

Ha cioè comprato una “follia”, ma ha visto più lontano del suo naso e di tutti quanti noi.

L’investitore in questione, ha praticamente acquistato il primo giorno di disponibilità di shiba inu, al prezzo di 0,000000000189 USD. Questo significa che al momento possiede circa il 13% di tutti gli SHIB in circolazione, che sul totale sono circa 550 trilioni.

Quanto ha guadagnato l’impavido investitore in SHIB? Tenetevi forte: il 7 milioni per cento.

Cosa accadrà ora?

Chi sia l’investitore non è chiaro. Inoltre l’explorer segnala che l’indirizzo non viene toccato da circa 200 giorni.

Ma cosa potrebbe accadere se improvvisamente costui, o costei, dovesse decidere di mettere in vendita sul mercato le sue ricchezze per capitalizzarle?

Vendere 70 miliardi di SHIB non sarà facile, anche perché le piattaforme di trading potrebbero imporgli dei limiti. Potrebbe quindi provarci sugli exchange decentralizzati, ma non troverà subito acquirenti disponibili. E questo anche perché collocando degli ordini di vendita consistenti, segnalerà al mercato l’inizio di una pesante tendenza ribassista di cui ne sarebbe l’artefice.

Insomma, vendere 70 miliardi di SHIB potrebbe essergli fatale, non otterrebbe i 5,7 miliardi di USD di capitalizzazione a cui è giunto.

Forse, ironicamente, sarà meglio per lui se chiede a Tesla se sono disposti a vendergli una auto in cambio di SHIB.

Il prezzo di SHIBA oggi

SHIB cede il -10,12% nelle ultime 24 ore, vale 0,0000665 USD. Ad un mese guadagna il +823,33% e a tre mesi il +966,19%.

Questo significa che con un investimento di soli 100 euro tre mesi fa (ma tre mesi fa e non oggi), vendendo si sarebbero incassati 1.066 euro.

L’investitore che si avvicina ora a SHIB, dovrà però tenere conto delle pesanti perdite a cui il token va in contro, come quella che sta subendo oggi.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'