Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Polygon (MATIC) Punto di Riferimento per la DeFI nel Metaverso

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Jan 14, 2022, 19:07 UTC

80% di investitori in utile nonostante i cali del cryptomercato.

polygon matic

Polygon è in piena espansione ed ormai non passa giorno senza che venga implementata qualche nuova applicazione DeFi a questa rete, con effetti positivi che si riverberano nel quadro più ampio della sua valuta digitale nativa, MATIC. E’ inevitabile, quindi, che si dovesse arrivare in tempi relativamente rapidi allocrypto sbarco di Polygon nel Metaverso.

Polygon ed il Metaverso

Pochi giorni fa Zignaly, un protocollo assicurativo NFT, ha aperto il suo primo ufficio nel Metaverse di Bloktopia. Lo scopo di Zignaly è innanzitutto quello di diffondere ad un pubblico più vasto il suo obiettivo primario, riassunto dallo slogan “Financial Freedom”.

Oltre a ciò, si tratta naturalmente di fornire accoglienza e copertura ai futuri partners presso degli uffici virtuali nel Metaverso. E’ un fatto che la promozione ed il marketing da parte di aziende “del mondo reale” all’interno del Metaverso stiano già adesso dando i loro frutti, anche se per il momento si tratta ancora di procedure piuttosto “di nicchia”. La speranza degli addetti ai lavori è che in tempi rapidi si arrivi a raggiungere anche un pubblico generalista e meno specialistico.

Hub di Riferimento nella DeFi

Con oltre 169 protocolli e oltre 5.4 miliardi di dollari bloccati nella sua catena, Polygon sta tenendo il passo verso il suo obiettivo di diventare l’hub di riferimento nel campo della DeFi. Così facendo potrà attirare l’interesse di una miriade di investitori verso la sua rete, con l’inevitabile aumento dei profitti che ne deriverebbe.

Il recente crash patito dalla maggior parte delle crypto nel corso delle ultime settimane ha sortito un notevole impatto sul mercato, ma non ha generato alcun effetto sulla qualità del token e della rete di Polygon. Ne sia prova il massimo storico assoluto raggiunto da MATIC a quota $ 2.80 appena il 26 dicembre scorso. Il successivo calo, dettato in buona parte della prese di beneficio dopo il prolungato rialzo che proseguiva da metà novembre, aveva avuto un’estensione del -31% ma è stato recuperato altrettanto rapidamente, con l’altcoin in crescita di quasi il 21% nei giorni dal 10 al 13 di questo mese. Solo nella sessione dell’11 gennaio il balzo rialzista era stato del 14%, partito immediatamente dopo l’annuncio di Zignaly.

La Correlazione con il Bitcoin

I forti rialzi di dicembre 2021 sono riusciti a proteggere la maggior parte degli investitori di MATIC dalle perdite createsi durante la tempesta ribassista della fine dell’anno. Ad oggi, risulta che l’80% dei possessori della crypto siano ancora in profitto.

Uno dei pochi motivi di preoccupazione legati a questa altcoin è costituito dall’elevata correlazione di MATIC con il Bitcoin: al giorno d’oggi la maggior parte degli investitori in cryptovaluta conosce bene (o crede di conoscere bene) Bitcoin, ma fatica a distinguere le differenti peculiarità delle valute “minori”. Di conseguenza, ogni volta che su Bitcoin si scatena una fase ribassista tutto il mercato crypto tende a scendere, con il rischio di buttare via il bambino con l’acqua sporca.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'