Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Polygon (MATIC) in Sofferenza per un Bug al Sistema

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Mar 16, 2022, 06:36 UTC

Sospese le transazioni su Polygon per problemi di aggiornamento.

Polygon

Uno dei maggiori concorrenti di Ethereum ha dovuto affrontare in questi giorni grossi problemi a livello di rete, potenzialmente legati al più recente aggiornamento rilasciato all’interno del suo ecosistema.

Stiamo parlando di Binance e del token Polygon (MATIC), il cui andamento nel cambio contro dollaro è stato pesantemente influenzato questa settimana dai problemi di rete, almeno secondo quanto riporta uno studio di CoinMarketCap.

L’ultimo Aggiornamento ha Fatto Cilecca

Binance, che, lo ricordiamo, è il più grande exchange di cryptovalute al mondo per volume di scambi, è stata costretta ad annunciare il blocco temporaneo di tutte le operazioni di prelievo e deposito relativi a Polygon a seguito di questo bug che ha colpito il sistema.

La sospensione è stata dichiaratamente dovuta a problemi a livello di rete Polygon, che hanno causato il blocco delle transazioni e, secondo quanto riferito, diverse ore di inattività. Pare che il problema sia stato direttamente legato all’introduzione di un aggiornamento essenziale su uno dei tre livelli della rete, aggiornamento lanciato da Binance l’11 marzo scorso. Successivamente, il team di Polygon ha dovuto rilasciare un ulteriore aggiornamento rapido (hotfix) per risolvere i problemi causati dal nuovo software. Quest’ultima patch ha disincastrato la chain Bor, permettendo di riprendere la produzione di blocchi sulla catena Polygon.

A breve è previsto il lancio di un ulteriore aggiornamento a lungo termine che dovrebbe risolvere definitivamente il bug.

I Problemi si Riversano sul Prezzo di MATIC

Nonostante il problema sia stato in definitiva rapidamente risolto, il 17mo token al mondo per capitalizzazione ha però sofferto nel frattempo un nuovo aumento della pressione ribassista, causato dal tam-tam mediatico relativo ai suoi problemi di rete.

MATIC ha subito una ulteriore correzione del 3%, scendendo al di sotto della soglia degli 1.35 contro dollaro USA e, a quanto scrive oggi uno dei principali analisti del mercato delle criptovalute, Michaël van de Poppe, ci sono buone probabilità di ulteriori declini a breve. Gli investitori, che in questo particolare momento storico stanno evidenziando una propensione al rischio a livelli minimi pluriannuali, stanno evidentemente aspettando che la pressione ribassista si allenti, e consenta a Polygon di creare almeno un appiglio – se non una vera e propria base d’appoggio – su cui impostare un tentativo di rialzo sostenibile.

Allo stato attuale, la struttura del mercato rimane ancora ribassista e, secondo i dati forniti da IntotheBlock, il 72% dei possessori di MATIC ha subito o sta ancora subendo pesanti perdite. Per un bel po’ di tempo, molti specialisti nel settore delle cryptovalute hanno pensato che Polygon potesse avere, tra le altcoin, tutte le caratteristiche adatte per assurgere nel tempo al ruolo di “Ethereum Killer”.

Visto quanto accaduto recentemente, però, c’è da sperare che gli aggiornamenti al sistema vengano in futuro effettuati con maggiore attenzione, per non minare la fiducia che il mercato continua tutto sommato a riversare nella rete Polygon.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'