Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Cardano (ADA). In rampa di lancio o pronto al deposito

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Dec 3, 2021, 09:04 UTC

Previsioni Cardano (ADA), la criptovaluta è in rampa di lancio per un nuovo ATH o è pronta a entrare in deposito per vivere il letargo invernale?

previsioni cardano

Il mercato delle criptovalute questo dicembre 2021 vive una incertezza quasi asfissiante, c’è anche molta incredulità perché il mercato questa volta non si è comportato seguendo i cicli precedenti. E questo a riprova che le prestazioni del passato non sono mai garanzia per il futuro.

Mentre secondo alcuni analisti il prezzo del bitcoin (BTC) potrebbe al massimo salire poco sopra i 70 mila dollari in un ultimo assalto dell’anno – ma non vi è più alcuna certezza –, altre criptovalute appaiono voler prendere il sopravvento seppur timidamente.

Tra queste troviamo cardano (ADA), che a 7 giorni risulta in territorio positivo e nelle ultime 24 ore ha raccolto un importante +6,98%. Secondo alcuni, infatti, più che una risalita del BTC c’è potenzialmente da attendersi un altcoin season. Sarà così? Lo scetticismo a questo punto è diventato una fondamentale difesa, anche perché un altcoin season lo abbiamo già visto nei primi 5 mesi dell’anno.

Concentriamoci sulle previsioni per cardano (ADA).

Previsioni Cardano (ADA)

Quali previsioni per cardano (ADA) in un quadro di incertezza così vasto? Guardando i dati storici, ADA da inizio anno ha messo a segno un +811,39% e ad un anno (cioè al 3 dicembre 2020) ha totalizzato un ROI del +908,92%.

A tre mesi il crypto asset ADA è in calo di ben il -44,24%, mentre ad un mese è calato del -19,82%. Il picco storico la criptovaluta lo ha raggiunto a 2,968 USD ad inizio settembre, quindi è crollato.

Sentiment bearish su Cardano (ADA)

Nonostante la risalita interessante nelle ultime 24 ore, gli analisti di AmbCrypto indicano che non ci sono segnali di una robusta ripresa per il mercato di ADA. I movimenti sono statici e non indicano una vera ripresa.

Inoltre, si tenga presente il sentiment sull’intero comparto delle criptovalute. Quando bitcoin sale, trascina con sé anche il resto del mercato. E non basta la fase bullish di ether (ETH) che comunque sembra già essere rientrata.

Come sempre alcune criptovalute fanno eccezione per motivi specifici e legati al progresso dei rispettivi progetti, ma la piattaforma decentralizzata Cardano tutto quello che doveva annunciare di nuovo lo ha annunciato.

Segnali dal mercato asiatico

Dal mercato asiatico non giungono segnali positivi, perché la data in cui Huobi ha annunciato la chiusura degli account ai clienti cinesi si avvicina.

Il supporto per il bitcoin è intorno a 53 mila USD, anche se al momento è a 56.600 USD, ma è significativo che Microstrategy abbia comprato altri 7 mila BTC ad un prezzo medio superiore a questi appena indicati: 59.187 USD.

Ci troviamo quindi in una condizione di attesa, gli investitori restano a guardare gli eventi per capire cosa accadrà e il momentum a lungo termine sta iniziando a svanire.

In definitiva, gran parte delle criptovalute, compreso cardano (ADA), potrebbero aver già detto tutto a questo ciclo.

Di recente l’investitore PlanB ha chiesto ai suoi follower se il picco a 68 mila USD sia stato il record storico di questo ciclo o se possiamo attenderci un’ultima sorpresa. Il sondaggio è terminato in modo ottimista, ma la prudenza questa volta è necessaria.

Previsioni cardano (ADA)? Molto incerte al momento.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'