FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Aggiungi ai segnalibri
dogecoin

Dogecoin (DOGE) è passata al quarto posto nella classifica delle criptovalute per capitalizzazione di mercato. Il suo market cap vale attualmente 88,5 miliardi di dollari USA, spinto a questa impensabile cifra da un prezzo che lo vede sfiorare i 0,7 USD.

Va considerato anche, che in circolazione sono disponibili 129,4 miliardi di dogecoin, e che questa criptovaluta, a differenza del bitcoin (BTC) e del litecoin (LTC), non ha un limite di max supply, anche se come queste due criptovalute appena citate si basa sul metodo del consenso proof of work (PoW) e quindi sul mining delle nuove coin.

Dogecoin, quindi, se spinto ancora verso l’alto da quella che pare essere una pura “moda” del momento, e dovesse raggiungere il dollaro di valore (che appare essere l’obiettivo dei suoi fun) potrebbe benissimo collocarsi al terzo posto scavalcando anche binance coin (BNB). Oltre tale soglia sarà difficile andare e forse a quale punto sarà il caso di prepararsi all’atterraggio con un buon paracadute, forse, lo ripetiamo.

Ma quali sono i fondamentali del dogecoin?

Dogecoin in breve

Il codice sorgente del software che gestisce la criptovaluta è un fork di Litecoin risalente all’8 dicembre 2013, con l’aggiunta di alcune influenze prese da un altro progetto noto come Tenebrix e non più esistente.

Il progetto per molti anni non ha subito modifiche al codice sorgente e solo di recente alcuni sviluppatori ne hanno apportato delle modifiche di miglioramento, ma non un aggiornamento sostanziale.

I suoi fondatori, Billy Markus di Portland, Oregon (USA) e Jackson Palmer di Sydney (Australia), hanno creato questa criptovaluta come un gioco per ironizzare sulle nascenti criptovalute di allora. Un gioco basato sul meme del cane giapponese Shiba Inu.

Nulla di più che un gioco quindi, ma che è piaciuto a tal punto da aver a più riprese appassionato molti crypto lover che l’hanno collezionato quasi fosse un “collectibles” come Cryptokitties o come un qualsiasi altro NFT (anche se DOGE non è un NFT).

Pubblicita'

I fondamentali del dogecoin quali sono quindi?

Da questa breve presentazione del dogecoin si comprende che abbiamo tra le mani una criptovaluta che non “cambierà il mondo”, né tanto meno mai nessuna società di asset management si sognerà di creare uno strumento finanziario dedicato. E mai vedremo un future o un ETF dedicato al dogecoin regolamentato.

L’investitore che si avvicina a questa criptovaluta e che vorrebbe considerarla come un investimento per il futuro, dovrebbe quindi ponderare molto attentamente la sua scelta.

Dogecoin può essere considerato come un titolo speculativo adatto per un guadagno nel brevissimo o nel breve periodo, ma non oltre. Il rischio che possa crollare impietosamente è dietro l’angolo.

Il prezzo obiettivo della campagna di sostegno a favore del dogecoin che si deve considerare, è di 1 dollaro. Oltre tale prezzo è molto probabile che non andrà.

In definitiva, i margini di acquisto del dogecoin sono assai ristretti trovandosi ora a 0,6717 USD di valore.

L’investitore dovrebbe quindi considerare l’acquisto del dogecoin come una pura partecipazione ad un gioco e non come una criptovaluta sulla quale puntare e da inserire nel proprio portafoglio di investimento.

I fondamentali del dogecoin si basano tutti sul meme e sul gioco dei crypto lover appassionati di questa altcoin.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.