Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto, XRP e BNB: Attesi Ulteriori Recuperi sulla Scia del Rialzo del Bitcoin

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Aug 10, 2021, 15:27 UTC

Torna l'interesse sulle Crypto grazie agli ampi rimbalzi degli ultimi giorni, anche per XRP e BNB

criptovalute criptovaluta

Come al solito è stato il Bitcoin a rompere il ghiaccio. Non appena il “re” delle cryprovalute è tornato in territorio verde, riprendendosi dai minimi del 20 luglio per tornare a quotare sopra i $ 45.600, tutte le altcoin si sono mosse a sciame innescando un comune recupero che sta perdurando tutt’oggi. In particolare ci soffermiamo in questa fase sul movimento di due delle altcoin più performanti, XRP e BNB (Binance Coin).

XRP, aumenta l’afflusso di capitali

Secondo quanto afferma stamane l’analista statunitense Anushmita Samal, l’XRP ha raggiunto il livello di resistenza di quota $ 0,823 prima di flettere del 6% circa, in un contesto che evidenzia tuttavia segnali di ripresa. Ci si aspetta in particolare un nuovo test della sopracitata resistenza a $ 0,823 già fra oggi e domani in base alle letture tecniche, che evidenziano segnali di ripresa di forza negli acquisti come confermato dal Relative Strenght Index orientato verso la quota dei 70. Manca ancora la conferma che dovrebbe giungere dall’Awesome Oscillator, che tuttora mostra una certa pressione ribassista sul mercato poiché le barre di segnale rosse sono ancora visibili al momento della stampa. Il Chaikin Money Flow ha superato però nel frattempo la soglia degli 0.20, il che implica un aumento degli afflussi di capitali rispetto ai deflussi.

Binance Coin, sale la pressione in acquisto

Anche Binance Coin ha registrato un recupero sui suoi grafici nelle ultime 24 ore. La moneta sta guadagnando un +1.50% a quota $ 355. La tendenza al rialzo che sorregge i prezzi proietta per BNB un test a breve del livello di resistenza/target posto a $ 358, potenziale obiettivo per la settimana in corso. Sempre secondo quanto riferisce Anushmita Samal, la pressione in acquisto sta aumentando visto che il Relative Strength Index è ormai vicino a quota 60. L’Awesome Oscillator e il MACD, tuttavia, mostrano ancora sentimenti ribassisti con barre di segnale rosse sopra la linea mediana. Nel caso in cui i prezzi non riuscissero a mantenere l’attuale inclinazione rialzista, l’attenzione si sposterebbe sul livello di supporto immediatamente inferiore posto adesso a $ 333,28.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'