Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto, BNB: Occasione di Intervento per i Traders ad Alto Rischio

Da:
Federico Dalla Bona
Pubblicato: Aug 5, 2021, 15:05 GMT+00:00

Fondamentale la tenuta dell'area di supporto fra $ 325,6/330,0

Binance coin bnb

Il BNB è una delle crypto ancora poco conosciute che si pongono oggi come alternativa al Bitcoin. Il nome di questa crypto è strettamente legato a quello del suo sviluppatore Binance, che attualmente è considerato il più grande sportello di scambio al mondo per le valute virtuali. Di recente Binance ha ricevuto l’inattesa attenzione dei media internazionali a causa di alcune disavventure legate alle differenti normative dei vari Paesi in cui opera. Ricordiamo a questo proposito che quello delle normative, tutte diverse tra i vari Stati ed in alcuni casi del tutto assenti, è purtroppo un problema comune all’intero universo crypto.

La Securities Commission of Malaysia ha ordinato all’exchange di disabilitare il proprio sito Web e di cessare le offerte nel Paese per la gestione di un Digital Asset Exchange, che in Malesia è considerato illegale. Ad aumentare i problemi di Binance ci si è poi messo anche l’importante fornitore di servizi finanziari HSBC, il quale ha sospeso i pagamenti dei clienti a Binance nel Regno Unito citando, ancora una volta, le preoccupazioni normative sollevate dalla FCA a giugno. Le difficoltà non hanno comunque impedito a Binance di stringere nuove alleanze strategiche allo scopo di espandere ulteriormente la propria rete ed il BNB è sembrato finora ignorare gli eventi, muovendosi in linea con le altre crypto in base a più ampi segnali di mercato.

Da un punto di vista tecnico il grafico di BNB mostrava la formazione di massimi e minimi decrescenti a partire dal 22 luglio, ma un secco movimento di ripresa a forma di V ha permesso al prezzo di formare un nuovo picco a $ 348, il livello più alto in oltre un mese. Il ritracciamento del Bitcoin, che rimane senza dubbio l’apripista per tutto il settore, ha tuttavia portato negli ultimi giorni allo sviluppo di una nuova fase correttiva per BNB, con l’attenzione degli operatori che si è spostata sulla zona di supporto localizzata fra 325,6/330,0. Ci si aspetta adesso una riduzione della pressione ribassista all’interno dell’area di supporto, che consentirebbe al trend rialzista di rimanere attivo anche per le prossime settimane. E’ fondamentale comunque che l’area di supporto regga, considerati i segnali ancora ribassisti che ancora contraddistinguono lo scenario-crypto in generale.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'