Pubblicita'
Pubblicita'

Azioni USA: Johnson & Johnson pattern rialzista, Catalent in rialzo del 54% nel 2023

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 22, 2023, 11:45 GMT+00:00

Johnson & Johnson sta configurando pattern rialzista dopo la forte correzione, Catalent in rialzo del 54% nel 2023 in area di correzione

Johnson & Johnson
In questo articolo:

Tra i titoli americani comparto farmaceutico, Johnson & Johonson e Catalent presentano dei grafici con pattern interessanti.

Johnson & Johnson (JNJ) attualmente quota di 160$ ed in questo Febbrriao sta scendendo del 2%. Ciò contribuisce a portare la perdita dall’inizio dell’anno a -9,30%. Invece l’anno passato si era chiuso in positivo di un +3,56%.

Johnson & Johnson in negativo del 9,30% da inizio anno

Johnson&Johonson (JNJ)
Johnson&Johonson (JNJ) – 22-02-2023

JNJ ha toccato il suo massimo ad Aprile’22, quando ha fatto 186,69$ per poi iniziato a scendere fino ai minimi a 159$ di Ottobre. Sul grafico weekly di sinistra, possiamo vedere che aa inizio anno ha fatto 6 candele rosse una di seguito all’altra.

Nella giornata di lunedì il prezzo di Johnson & Johnson è arrivato a toccare un minimo a 156,62$. Questo livello corrisponde ad un primo importante supporto ed il 38.2 di Fibonacci del vettore che parte dal minimo a 109,16$ di Marzo’20, fino al massimo a 159$.

Johnson & Johnson ha preso il supporto

Questo livello l’avevamo già indicato nella precedente analisi dello scorso 9 Febbraio. Al momento sul weekly vediamo che si è configurata una candela hammer, che è tipica di inversione. Si è configurata alla probabile fine di un trend ribassista e su un importante livello di supporto.

Catalent in rialzo del 54% nel 2023

Sul grafico daily, invece lunedì si è configurato un engulfing, anch’esso probabilmente alla fine del trend ribassista.

Il 2023 va molto meglio per Catalent (CTLT) che al prezzo di 69,30$ è in rialzo del 54%. Però non bene era andato il 2022, dove aveva chiuso con una perdita del -65%.

Catalent (CTLT)
Catalent (CTLT) – 22-02-2023

Sul grafico weekly si vede come CTLT, ha trovato una base in area dei 40/41$ per poi partire al rialzo. Due settimane fa ha rilasciato i dati, con una crescita del fatturato. Infatti il prezzo è in gap up da 2 settimane e si trova all’esterno delle Bande di Bollinger.

In questa situazione potrebbe partire una fase di ritracciamento, con il prezzo che ha una base di appoggio a 60/61$. S

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader professionista dal 2007, ha sviluppato fin da adolescente una forte passione per i mercati finanziari e la Borsa. Ha operato presso le sale trading di Twice Sim e successivamente di IWBank, maturando una solida esperienza nel settore.Socio ordinario SIAT (Società Italiana di Analisi Tecnica), ha partecipato per diversi anni come analista tecnico su Le Fonti TV.Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora si dedica allo studio e alla divulgazione di temi legati alla blockchain e alle criptovalute, con particolare attenzione alle loro applicazioni nell’economia reale.In ambito imprenditoriale, è startupper e shareholder di Noisefeed, azienda leader nell’analisi dei dati sugli infortuni nel mondo del calcio.

Hai trovato utile questo articolo?
Pubblicita'