Johnson & Johnson sta configurando pattern rialzista dopo la forte correzione, Catalent in rialzo del 54% nel 2023 in area di correzione
Tra i titoli americani comparto farmaceutico, Johnson & Johonson e Catalent presentano dei grafici con pattern interessanti.
Johnson & Johnson (JNJ) attualmente quota di 160$ ed in questo Febbrriao sta scendendo del 2%. Ciò contribuisce a portare la perdita dall’inizio dell’anno a -9,30%. Invece l’anno passato si era chiuso in positivo di un +3,56%.
JNJ ha toccato il suo massimo ad Aprile’22, quando ha fatto 186,69$ per poi iniziato a scendere fino ai minimi a 159$ di Ottobre. Sul grafico weekly di sinistra, possiamo vedere che aa inizio anno ha fatto 6 candele rosse una di seguito all’altra.
Nella giornata di lunedì il prezzo di Johnson & Johnson è arrivato a toccare un minimo a 156,62$. Questo livello corrisponde ad un primo importante supporto ed il 38.2 di Fibonacci del vettore che parte dal minimo a 109,16$ di Marzo’20, fino al massimo a 159$.
Questo livello l’avevamo già indicato nella precedente analisi dello scorso 9 Febbraio. Al momento sul weekly vediamo che si è configurata una candela hammer, che è tipica di inversione. Si è configurata alla probabile fine di un trend ribassista e su un importante livello di supporto.
Sul grafico daily, invece lunedì si è configurato un engulfing, anch’esso probabilmente alla fine del trend ribassista.
Il 2023 va molto meglio per Catalent (CTLT) che al prezzo di 69,30$ è in rialzo del 54%. Però non bene era andato il 2022, dove aveva chiuso con una perdita del -65%.
Sul grafico weekly si vede come CTLT, ha trovato una base in area dei 40/41$ per poi partire al rialzo. Due settimane fa ha rilasciato i dati, con una crescita del fatturato. Infatti il prezzo è in gap up da 2 settimane e si trova all’esterno delle Bande di Bollinger.
In questa situazione potrebbe partire una fase di ritracciamento, con il prezzo che ha una base di appoggio a 60/61$. S
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.