Pubblicita'
Pubblicita'

Supporto Chiave Raggiunto, Dopo l’Ultima Mossa di Musk Quali Saranno le Previsioni del Dogecoin?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 19, 2021, 08:43 UTC

In un'altra dimostrazione di sostegno al Dogecoin, il CEO di Tesla Elon Musk ha aggiornato la sua immagine del profilo Twitter con una sua foto con i riflessi del Doge nei suoi occhiali da sole.

Supporto Chiave Raggiunto, Dopo l’Ultima Mossa di Musk Quali Saranno le Previsioni del Dogecoin?

Il nuovo look di Musk ha immediatamente catturato l’attenzione del mercato, con il prezzo del Dogecoin nella giornata di sabato 17 luglio cresciuto di quasi il 20 percento dopo che Musk ha cambiato la sua foto profilo. Tuttavia, il Dogecoin, ha già cancellato i recenti guadagni, scambiando attualmente a 0,1787 $, nei pressi di un’importante area di supporto.

Comunque, un’interessante situazione si è creata intorno al DOGE nel secondo trimestre.

Il volume degli scambi per Dogecoin è aumentato di oltre 13 volte durante il secondo trimestre del 2021, raggiungendo quasi 1 miliardo di dollari al giorno.

Secondo i dati compilati da Coinbase e riportati da Business Insider, i volumi di trading di Dogecoin sono aumentati del 1.250% tra aprile e giugno, con un valore di 995 milioni di dollari di Dogecoin che passa di mano in media ogni giorno durante il trimestre.

Interessante controtendenza rispetto al primo trimestre per il Dogecoin

In confronto, il volume medio giornaliero di Dogecoin per il primo trimestre è stato di 74 milioni di dollari.

Dogecoin ha iniziato l’anno con un prezzo di soli $ 0,004 e ha visto il suo primo aumento all’inizio di febbraio, quando i prezzi sono aumentati del 50% quando il CEO di Tesla Elon Musk ha intrapreso la campagna di sostegno della moneta meme per eccellenza via Twitter.

È seguito un massiccio rally mentre Musk stava aumentando l’hype sul Dogecoin. La mossa è culminata in un enorme guadagno del 18.000% dall’inizio dell’anno. Secondo i dati di Coinbase, il secondo trimestre ha visto anche un aumento globale del volume degli scambi di criptovalute del 32%, con quasi 19 miliardi di dollari di asset digitali scambiati ogni giorno. I dati suggeriscono che DOGE ha rappresentato più del 5% del volume di criptovalute scambiato durante il secondo trimestre.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni del Dogecoin

Dal punto di vista tecno-grafico la view di medio termine non è particolarmente complessa: il DOGE è nei pressi di un’importante zona di swing rialzista ma nell’ultimo periodo le condizioni per un deciso rialzo al momento non sussistono e di conseguenza per il Dogecoin la continuazione dello scenario ribassista è quello più probabile.

Grafico giornaliero Dogecoin

Il test dell’area di demand è vitale poiché con una violazione al ribasso di essa porterebbe il DOGE perdere la gran parte dei guadagni del 2021. Obiettivo ribassista area 0,077/0,0621 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'