FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
12,280,430Confermati
554,565morti
7,146,519Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
Sebastiano Raimondo
fang

FANG è l’acronimo che definisce alcune dei titoli più esuberanti negli ultimi anni. Per chi non li conoscesse, FANG sta per Facebook, Amazon, Netflix e Google. Negli ultimi giorni abbiamo visto il picco delle azioni Facebook e Netflix mentre Amazon macina profitti. Ma come giustificare cali del valore nell’ordine del 20%?

Non solo casi isolati

Quando Facebook, ha rilasciato i risultati trimestrali che hanno portato ad una perdita di valore mai vista in borsa. I titoli di Zuckerberg hanno perso oltre 100 miliardi di valore in termini di capitalizzazione. Il caso Netflix e’ molto simile anche se con dimensioni diverse.

Potremmo andare a ricercare le cause in alcuni fattori come

  • Risultati trimestrali deludenti
  • Aumento della competizione, in particolare nel mercato cinese
  • Ripensamento sulla sopravvalutazione stellare di alcune azioni

Come si puo’ immaginare, queste cause non affliggono soltanto le azioni FANG. In particolare il ripensamento della valutazione stellare di alcune azione sembra avere effetti davvero forti, come nel caso di Tesla.

Pubblicita'

S&P500 nel mirino

Qualcuno comincia a tentennare sul fatto che le valutazioni di molti titoli siano basate su criteri finanziari sostenibili nel lungo termine. La CNBC riporta “le azioni FANG bruciano” e questo andrà ad impattare l’intero S&P500 proprio per il peso che le FANG hanno all’interno dell’indice.

Se nel breve periodo ci si può aspettare degli aggiustamenti di mercato che potrebbero riportare S&P500 a guadagnare valore, nel lungo periodo l’outlook resta negativo e ci si aspettano forti correzioni in alcuni titoli che potrebbero portare ad una ulteriore riduzione di valore di S&P500.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio