Prosegue la fase negativa nel mese di Agosto per Shiba Inu (SHIB) che registra un ribasso del 12%. Attualmente quota 0,00001415$ e dal minimo di inizio mese è in rialzo del 30%. Con questo movimento di rimbalzo e di recupero, riesce a mantenere una buona performance da inizio anno, che si attesta a +36%.
Nel corso di questo 2024 il prezzo di SHIB aveva registrato un massimo annuale a 0,0004567$ in Marzo. Se confrontiamo l’andamento con il prezzo attuale, il crollo registra un -70% in circa quattro mesi.
Tuttavia, osservando il grafico daily di Shiba Inu, notiamo che ad inizio Agosto ha toccato un minimo di periodo a 0,00001074$. Già in Luglio aveva fatto un’iniziale fase di ribasso con relativo rimbalzo che si può osservare che era stato maggiormente deciso rispetto all’attuale.
Dal grafico possiamo vedere che nella situazione attuale, il prezzo di SHIB dopo un primo movimento di rimbalzo si è fermato. Nell’arco di pochi giorni è arrivato sotto la prima resistenza a 0,00001440$ per fermarsi. Adesso sta scambiando poco sotto questo livello da circa quattordici giorni.
Questo primo livello di resistenza deve essere superato per avere una conferma della forza del tentativo di rimbalzo. L’obiettivo successivo di Shiba Inu è la resistenza principale di breve termine che passa a 0,00001550$. Il superamento potrebbe dare il via ad un rialzo più consistente e duraturo.
Anche Polkadot (DOT) sta avendo un rimbalzo in fase di rallentamento. Attualmente, quota 4,67$ e in Agosto registra un calo del 13,30% che sale a -43% se guardiamo l’andamento su base annuale.
Osservando il grafico daily, possiamo notare come il prezzo di DOT sia ancora in rialzo del 30% rispetto al minimo di inizio mese. Tuttavia, il rialzo aveva toccato un massimo a 4,92$ da dove poi ha ritracciato fino al supporto a 4,30$. Il livello di resistenza principale che Polkadot deve rompere sul breve passa a 5,12$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.
Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.