Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni sui prezzi EUR/USD – L’Euro continua il consolidamento

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 22, 2021, 15:34 UTC

L'Euro è andato al ribasso lunedì, solo per voltarsi e salire al di sopra della maniglia 1,19. Tuttavia, ci troviamo ancora in una fascia di consolidamento.

EUR

In questo articolo:

Lunedì l’ Euro si è abbassato per dare il via alla sessione di negoziazione, ma poi ha colmato quel divario piuttosto rapidamente. In effetti, non solo ha colmato questo gap, ma l’ha superato. Tuttavia, l’Euro si trova ancora in una zona di forte consolidamento e vale la pena prestare attenzione. Il livello di 1,20 sopra è una barriera significativa a cui dovremo prestare attenzione e, naturalmente, l’EMA a 50 giorni sta precipitando verso di essa. A questo punto, siamo essenzialmente bloccati tra l’EMA a 50 giorni sopra e l’EMA a 200 giorni sotto.

Video EUR/USD 23.03.21

Presta molta attenzione ai rendimenti in America, perché se continuano a salire, ciò avrà sicuramente un effetto negativo su questa coppia. L’Euro sembra riprendersi solo leggermente durante la sessione dopo che ha avuto un paio di giorni difficili alla fine della scorsa settimana, ma non credo che sostanzialmente sia cambiato nulla. Stando così le cose, è probabile che il mercato continui a vedere un andamento rumoroso, e ora penso che stiamo semplicemente aspettando di vedere se possiamo rompere al di sotto del livello 1,18 o se possiamo superare il livello 1,20. Fino a quando ciò non accadrà, è probabile che il mercato non sia altro che rumore, ma se sei un trader a breve termine potresti trovarlo un buon posto per scambiare i grafici a 15 minuti. Credo che il dollaro USA continuerà ad essere il principale motore di questo mercato e di molti altri, quindi vale sicuramente la pena prestare molta attenzione all’indice del dollaro USA.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'