Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni per il prezzo del greggio: Mercati del greggio si stabilizzano

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Mar 19, 2021, 18:19 UTC

Venerdì i mercati del greggio sono andati avanti e indietro, mostrando segni di stabilizzazione dopo quello che giovedì può essere descritto solo come un bagno di sangue.

petrolio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate si è stabilizzato leggermente durante la sessione di negoziazione venerdì, attestandosi intorno al livello di $ 62. Francamente, questo è qualcosa di cui avevamo disperatamente bisogno se volevamo mantenere un qualche tipo di tendenza al rialzo. Tuttavia, una cosa che vale la pena notare è che siamo ancora dalla parte sbagliata della precedente linea di trend rialzista, quindi la domanda ora è se crollerà o se andrà lateralmente.

Per quel che vale, penso che se dovessimo sparare in aria, probabilmente sarebbe un brutto segno. Il candlestick non è tanto da vedere, ma è almeno un segno di speranza. Se riusciamo a superare il livello di $ 62, è probabile che il mercato proverà a decollare al rialzo. Se scendiamo al di sotto dell’EMA a 50 giorni, è probabile che questo mercato debba scendere ancora di più.

Video petrolio greggio 22.03.21

Brent

Anche i mercati del Brent sono rimbalzati dall’EMA a 50 giorni durante la sessione e sono anche sospesi sulla precedente linea di trend rialzista. A questo punto, penso che se riusciamo a superare il livello di $ 65, il mercato diventerà probabilmente un po’ più positivo. D’altra parte, se scendiamo al di sotto dell’EMA a 50 giorni, è probabile che guardiamo verso il livello dei 60 $, forse anche più in basso. Una cosa è certa, i mercati del petrolio greggio sono stati un po ‘esagerati, quindi penso che abbia senso restituirne almeno un po’.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'