Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Dogecoin: Altro Attacco alla Cripto Moneta da un Popolare Investitore

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 2, 2021, 08:17 UTC

Il popolare investitore Kevin O’Leary mette in guardia sui possibili rischi di investire in un asset criptografico che non ha alcun valore intrinseco come Dogecoin.

crypto

Investire in una moneta meme come Dogecoin è come mettere i propri fondi in un casinò”, ha affermato il popolare investitore – Kevin O’Leary. È andato anche oltre in una recente intervista, indicando che non ha alcun valore intrinseco e dovrebbe essere classificato come pura speculazione. Il token meme per eccellenza, che ha visto la sua nascita otto anni fa, è diventato popolare proprio nel 2021 grazie ai frequenti impegni sui social media da parte di Elon Musk all’inizio e di altre celebrità in seguito. Dopo che il suo prezzo è esploso fino a un massimo storico di 0,75 $, da diverso tempo alcuni investitori stanno avvertendo i più che si tratta di una bolla, incline a scoppiare presto.

Il Dogecoin non ha alcun valore intrinseco, è pura speculazione

“Quando si specula su qualcosa come il Dogecoin, non è diverso dall’andare a Las Vegas e puntare i propri soldi sul rosso o sul nero”. È una pura speculazione e forse dovresti considerarlo un intrattenimento perché non c’è alcun valore intrinseco in esso diverso da ciò che gli altri vogliono fare mentre speculano, ma penso che il mercato stia diventando abbastanza esperto al riguardo. È ben evidente che O’Leary ci è andato giù pesante sul DOGE.

Rilanciando inoltre che le persone che stanno speculando usando la leva sul Dogecoin lo fanno a proprio rischio, e probabilmente non lo capiscano. “Se si puntasse ad avere una piccola frazione, intorno al 5% o meno del proprio portafoglio, si potrebbe sostenere un eventuale duro colpo quando e se va a zero”.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Al momento della scrittura il DOGE quota a 0,2085 $ e il grafico sottostante mostra un’interessante quanto complessa situazione dopo il rimbalzo dall’area di demand nella seconda metà del mese di luglio.

Grafico giornaliero Dogecoin

Come anticipato, la situazione è sì interessante ma al tempo stesso è estremamente poco chiara, visto che sono oltre dieci giorni che la volatilità è molto bassa, cosa molto strana nel mondo crypto. Dal punto di vista operativo il rimbalzo dall’area di demand crea i presupposti per un rialzo con l’obiettivo l’area di supply in zona 0,4088/0,4459 $.

Ovviamente non è ancora tramontata l’ipotesi ribassista visto che il Dogecoin nell’ultimo periodo è perennemente attaccato e questo può comportare un continuamento del movimento ribassista iniziato ad inizio maggio di quest’anno.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'