FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Flavio Ferrara
Aggiungi ai segnalibri
Dogecoin

Il prezzo del Dogecoin è diminuito dell’1,65% (arrivando a -7,3%) nelle ultime 24 ore e di circa il 16% nell’ultima settimana. La tendenza al ribasso sta facendo scambiare il DOGE a 0,1773 $ al momento della scrittura. Questo calo del prezzo di DOGE si è rivelato molto dannoso poiché vari acquirenti e “commercianti di Dogecoin” stanno iniziando ad uscire dal mercato e di conseguenza stanno creando un danno per chi prediceva un forte ritorno al rialzo della moneta meme.

Comunque, ci sono state ben 4 motivazioni dietro al ribasso del mondo crypto, soprattutto sul lato della regolamentazione: il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha chiesto una maggiore regolamentazione delle stablecoin. Durante la sua testimonianza davanti alla Commissione per i servizi finanziari della Camera , il presidente della FED Powell ha dichiarato che occorrono regolamenti più severi sulle stablecoin, le quali dovrebbero “aver bisogno” di un quadro normativo appropriato.

Pubblicita'
Sai Dove il Mercato è diretto? Approfittane 

Your Capital is at Risk

Le altre 3 motivazioni che hanno messo in subbuglio il mercato crypto

Il prezzo del Dogecoin, così come anche l’intero comparto crypto, ha subito un duro colpo anche a causa di una serie recente di motivazioni a sfavore del mondo delle criptovalute.

  • Il co-creatore del Dogecoin non ha alcuna intenzione di tornare alle criptovalute: Palmer ha criticato coloro che sono al potere nello spazio delle criptovalute, affermando che è “controllato da un potente cartello di figure ricche” che “si sono evolute per incorporare molte delle stesse istituzioni legate al sistema finanziario centralizzato esistente.
  • La polizia malese ha distrutto 1.069 piattaforme per il mining di Bitcoin: le autorità malesi hanno usato un rullo compressore per schiacciare tutti gli impianti, che erano disposti in un parcheggio presso il quartier generale della polizia. Tutto ciò è avvenuto dopo che i minatori avrebbero rubato 2 milioni di $ di elettricità sottratta.
  • Un co-fondatore di Ethereum sta abbandonando le criptovalute per problemi di sicurezza: Anthony Di Iorio, co-fondatore di Ethereum, ha detto a Bloomberg che sta lasciando le criptovalute. Ha intenzione di vendere la sua società di software Decentral Inc., che si concentra sulle tecnologie blockchain.

Analisi Tecno-Grafica e proiezioni Dogecoin

Come anticipato, al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,1773 $, nei pressi dell’area di supply introdotta in qualche analisi precedente.

Come evidenziato nel grafico seguente, non è un buon momento per il Dogecoin poiché non ci sono supporti macroeconomici e tecnici che suggeriscono un ritorno al rialzo.

Difatti, il prezzo potrebbe sfondare l’area di supply e raggiungere la prossima area di supply, tra lo 0,077/0,0621 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.