Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin Cede Ancora Terreno, Dove Finirà la sua Corsa?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Jul 21, 2021, 08:50 UTC

I prezzi di Dogecoin e delle altre criptovalute stanno incessantemente perdendo terreno, scendendo ormai da diverse settimane palesando un certo malessere.

Dogecoin

Il prezzo del Dogecoin è diminuito dell’1,65% (arrivando a -7,3%) nelle ultime 24 ore e di circa il 16% nell’ultima settimana. La tendenza al ribasso sta facendo scambiare il DOGE a 0,1773 $ al momento della scrittura. Questo calo del prezzo di DOGE si è rivelato molto dannoso poiché vari acquirenti e “commercianti di Dogecoin” stanno iniziando ad uscire dal mercato e di conseguenza stanno creando un danno per chi prediceva un forte ritorno al rialzo della moneta meme.

Comunque, ci sono state ben 4 motivazioni dietro al ribasso del mondo crypto, soprattutto sul lato della regolamentazione: il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha chiesto una maggiore regolamentazione delle stablecoin. Durante la sua testimonianza davanti alla Commissione per i servizi finanziari della Camera , il presidente della FED Powell ha dichiarato che occorrono regolamenti più severi sulle stablecoin, le quali dovrebbero “aver bisogno” di un quadro normativo appropriato.

Le altre 3 motivazioni che hanno messo in subbuglio il mercato crypto

Il prezzo del Dogecoin, così come anche l’intero comparto crypto, ha subito un duro colpo anche a causa di una serie recente di motivazioni a sfavore del mondo delle criptovalute.

  • Il co-creatore del Dogecoin non ha alcuna intenzione di tornare alle criptovalute: Palmer ha criticato coloro che sono al potere nello spazio delle criptovalute, affermando che è “controllato da un potente cartello di figure ricche” che “si sono evolute per incorporare molte delle stesse istituzioni legate al sistema finanziario centralizzato esistente.
  • La polizia malese ha distrutto 1.069 piattaforme per il mining di Bitcoin: le autorità malesi hanno usato un rullo compressore per schiacciare tutti gli impianti, che erano disposti in un parcheggio presso il quartier generale della polizia. Tutto ciò è avvenuto dopo che i minatori avrebbero rubato 2 milioni di $ di elettricità sottratta.
  • Un co-fondatore di Ethereum sta abbandonando le criptovalute per problemi di sicurezza: Anthony Di Iorio, co-fondatore di Ethereum, ha detto a Bloomberg che sta lasciando le criptovalute. Ha intenzione di vendere la sua società di software Decentral Inc., che si concentra sulle tecnologie blockchain.

Analisi Tecno-Grafica e proiezioni Dogecoin

Come anticipato, al momento della scrittura il prezzo del DOGE quota 0,1773 $, nei pressi dell’area di supply introdotta in qualche analisi precedente.

Come evidenziato nel grafico seguente, non è un buon momento per il Dogecoin poiché non ci sono supporti macroeconomici e tecnici che suggeriscono un ritorno al rialzo.

Grafico giornaliero Dogecoin

Difatti, il prezzo potrebbe sfondare l’area di supply e raggiungere la prossima area di supply, tra lo 0,077/0,0621 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'