Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Polygon Punta Massimi di Dicembre, Solana Obiettivo a 126$

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Feb 20, 2024, 13:21 UTC

Punti Principali:

  • Polygon in rialzo a Febbraio del 28% torna in positivo da inizio anno. Adesso può puntare i massimi di Dicembre scorso.
  • Solana torna stabilmente sopra i 100$. Ora deve provare l'allungo verso i 126$ e poi la resistenza a 135$
Polygon Previsioni

In questo articolo:

Il mese di Febbraio si sta mostrando molto positivo per Polygon (MATIC), così  come per la maggior parte delle Altcoin. Attualmente, quota il prezzo di 1,0050$ e su base mensile è in verde del 28% dopo la brutta chiusura di Gennaio a -18%. Con questo movimento MATIC torna in positivo anche su base annuale e si attesta ad un contenuto +4%.

Polygon a Febbraio sta segnando +28%

Polygon (MATIC)

Osservando il grafico daily, si può notare come il prezzo di MATIC ha rotto la rialzo la vecchia resistenza in area 0,90$. Questo livello l’indicavamo come chiave per una accelerazione rialzista, nella nostra analisi del 6 Febbraio:

..  resistenza principale che passa in area 0,89$. Solo con il break out di questo livello potrà riprendere un trend rialzista.

Oggi, possiamo constatare che Polygon con il breakout ha accelerato al rialzo ed ora sta lottando per restare sopra ad 1$ di controvalore.

Polygon ha rotto la resistenza e può puntare 1,093$

In questo scenario, il prezzo di MATIC può puntare ai massimi relativi toccati a Dicembre dell’anno scorso a 1,093$. Per arrivare a questo livello, dal prezzo attuale necessita di una crescita di poco meno del 10%.

L’obiettivo rialzista successivo diventa un arrivo in area 1,30$. Per fare ciò però Polygon deve restare sopra il primo livello di supporto che passa a 0,90$. Invece il livello di supporto principale passa a 0,850$.

Solana torna sopra i 100$ e segna +16% a Febbraio

Anche Solana (SOL) a Febbraio prosegue il rialzo. Attualmente, quota il prezzo di 112,67$ e su base mensile registra una crescita del 16%. Con questo movimento porta il rialzo da inizio anno a +10%.

Polygon (MATIC) - 20-02-2024
Polygon (MATIC) – 20-02-2024

Osservando il grafico daily, si può notare come SOL ha riconquistato stabilmente i 100$ ormai da due settimane. In questo scenario, l’obiettivo è arrivare ai massimi di Dicembre al prezzo di 126$ per poi puntare la resistenza area 135$. Per fare ciò Solana ha un primo livello di appoggio che passa in area 103$, mentre il supporto principale si trova verso i 98$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'