Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni cambio USD/JPY: Il dollaro continua a rafforzarsi

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Mar 19, 2021, 15:53 UTC

Il dollaro USA è andato avanti e indietro nel corso della settimana per mostrare tentativi di rialzo ancora una volta.

dollaro

In questo articolo:

Venerdì il dollaro USA ha avuto una giornata in impennata, mentre continua a rimbalzare intorno al livello di 109 ¥. Questa è un’area che è stata una calamita per i prezzi negli ultimi tempi, e di conseguenza non dovrebbe essere una grande sorpresa vedere che siamo tornati di corsa verso di essa. Tieni presente che questa coppia è altamente sensibile ai tassi di interesse in uscita da entrambi i paesi e, di conseguenza, penso che abbia abbastanza senso che i mercati continueranno a vedere questo comportamento rumoroso in futuro.

Video USD/JPY 22.03.21

Finché i rendimenti a 10 anni in America continueranno a salire, penso che avremo un problema serio quando si tratterà del rafforzamento del dollaro USA. In effetti, sebbene sia “opinione comune” che il dollaro USA inizi a scendere, sta cominciando ad agire completamente al contrario. I commercianti di tutto il mondo sono stati enormemente al di sotto del biglietto verde e potremmo avere un’inversione nelle nostre mani. È un po’ presto per dirlo, e certamente non puoi usare questa particolare coppia per fare quella chiamata, ma stiamo vedendo la forza del dollaro USA manifestarsi un po’ ovunque.

Se il rendimento a 10 anni rompe il livello dell’1,75%, credo che il dollaro USA supererà improvvisamente diverse valute in tutto il mondo. Abbiamo già visto molta forza qui, ma non dovrebbe essere una grande sorpresa considerando che il mercato JGB offre molto poco in termini di rendimento. Mi piace l’idea di acquistare dips in questo mercato, tenendo d’occhio ogni 100 pips come potenziale livello di supporto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'