Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro: L’oro fatica a riprendersi

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Mar 18, 2021, 17:45 UTC

I mercati dell'oro hanno faticato un po' durante la sessione di negoziazione di giovedì, poiché il livello di $ 1750 ha offerto ancora una volta resistenza.

Previsione del prezzo dell’oro: L’oro fatica a riprendersi

In questo articolo:

I mercati dell’oro hanno inizialmente cercato di riprendersi durante la sessione di negoziazione di giovedì, poiché abbiamo assistito ancora una volta a un picco nel complesso dei tassi di interesse. A parità di condizioni, ciò è tossico per i mercati dell’oro. Detto questo, dobbiamo tenere d’occhio il tasso di interesse negli Stati Uniti mentre continua a salire in alcuni mercati obbligazionari. Stando così le cose, la correlazione inversa rimane forte, e quindi mi piace l’idea di guardare entrambi i mercati e negoziare l’oro di conseguenza.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 19.03.21

Al rialzo, il livello di $ 1800 rappresenterebbe una significativa barriera di resistenza, e quindi dobbiamo prestare molta attenzione che se dovessimo superare. Se dovesse aumentare e superare il livello di $ 1800, questo mercato potrebbe aumentare di altri $ 50. D’altra parte, se ci voltiamo e rompiamo sotto i minimi della scorsa settimana, ciò aprirà un enorme movimento fino al livello di $ 1500. Ovviamente sarebbe una grande svendita, ma penso che a quel punto vedremmo molti cacciatori di valore tornare all’ovile.

A parità di condizioni, questo avviene sui rendimenti e nient’altro. Il mercato è in ribasso da un po’, ma vale la pena notare che siamo vicini al livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, un’area che attrae una certa quantità di scambi tecnici, ma anche il livello di $ 1700 era una resistenza precedente, quindi dovrebbe continuare essere importante in avanti, poiché i mercati sono inclini alla “memoria di mercato” in queste grandi aree. A questo punto, la cosa più importante che puoi fare è mantenere la tua posizione piccola.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'