Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro: I mercati dell’oro faticano

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 19, 2021, 18:11 UTC

I mercati dell'oro sono andati avanti e indietro senza fare quasi nulla durante la sessione di negoziazione di venerdì, poiché i rendimenti a 10 anni in America continuano a essere al centro dell'attenzione.

oro

In questo articolo:

Venerdì i mercati dell’oro hanno di nuovo faticato durante la sessione di negoziazione, poiché al momento non abbiamo una reale direzionalità. Penso che alla fine vedremo probabilmente qualche tipo di mossa più grande, ma in questo momento è ovvio che non abbiamo nessun posto dove essere. La maggior parte di questo è perché il mercato è di nuovo tenuto in ostaggio dalla banconota da 10 anni, che è stata svenduta, producendo rendimenti più elevati. Rendimenti più elevati nel mercato obbligazionario sono una brutta cosa per l’oro, semplicemente perché è più facile ritagliare coupon nel mercato obbligazionario che pagare per lo stoccaggio dell’oro. Più aumentano i rendimenti, meno attraente diventa l’oro.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 22.03.21

A questo punto, è probabile che il mercato continui a guardare al livello di $ 1700 come supporto, e fintanto che detiene l’oro ha una possibilità. Tuttavia, se dovessimo scendere a un altro nuovo minimo, molto probabilmente sbaglierebbe questo mercato verso il livello di $ 1500. Si tratta di un’area che credo susciterebbe molto sostegno e quindi merita attenzione. Stando così le cose, penso che sia solo una questione di tempo prima di dover prendere una decisione più grande, ma in questo momento sembra che il mercato si accontenti semplicemente di sedersi e aspettare di vedere cosa succede nel mercato obbligazionario. Ricorda, quei rendimenti più alti faranno salire il dollaro USA, che ovviamente funziona nella direzione opposta la maggior parte del tempo. È solo quando superiamo il livello di $ 1800 che mi sento a mio agio nell’acquistare oro a causa di ciò che abbiamo visto di recente.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'