Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’oro – I mercati dell’oro cercano stabilità

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Mar 22, 2021, 15:47 UTC

I mercati dell'oro sono inizialmente caduti lunedì per mostrare nuovamente segni di debolezza, ma abbiamo anche rimbalzato quando gli americani sono saliti a bordo.

oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro sono scesi di nuovo durante la sessione di negoziazione lunedì, poiché continua a vedere molte prestazioni poco brillanti sul mercato. Detto questo, penso che il mercato presterà molta attenzione anche al dollaro USA, poiché la forza del dollaro USA funzionerebbe contro l’oro in generale. Parte di ciò sarà anche la situazione dei tassi di interesse in America, poiché i tassi sono aumentati sulla T-Note a 10 anni e su molti altri mercati. Finché sarà così, è probabile che vedremo l’oro in leggero calo per non dire altro.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 23.03.21

Dal punto di vista dell’analisi tecnica, puoi sostenere che il livello di $ 1700 è cruciale, poiché è il livello di ritracciamento di Fibonacci del 61,8%, ma è anche dove avevamo visto la resistenza precedente che ora dovrebbe offrire supporto. Detto questo, se dovessimo fare un nuovo minimo, questo potrebbe aprire una mossa fino al livello di $ 1500. Questo ovviamente mi farebbe svendere il mercato dell’oro in modo abbastanza drastico. D’altra parte, se dovessimo superare il livello di $ 1750, potremmo guardare verso il livello di $ 1800.

Abbiamo avuto una forte correlazione negativa tra i rendimenti e l’oro, quindi a questo punto penso che se hai un grafico dei rendimenti a 10 anni davanti a te, saprai dove andrà l’oro dopo, poiché si muove nella direzione opposta così spesso in questi ultimi tempi. In generale, penso che l’unica cosa su cui puoi contare sia la volatilità, ma penso che stiamo guardando uno scenario in cui avremmo trovato molto più facile vendere che andare più in alto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'