Pubblicita'
Pubblicita'

Previsione del prezzo dell’argento – I mercati si contraggono

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 18, 2021, 20:14 UTC

L'argento è calato rispetto all'EMA a 50 giorni giovedì poiché continuiamo a vedere molta volatilità nei mercati obbligazionari che continua a sanguinare negli altri mercati.

argento

In questo articolo:

I mercati dell’argento hanno inizialmente cercato di recuperare durante la sessione di negoziazione di giovedì, ma hanno restituito i guadagni sopra l’EMA a 50 giorni per mostrare segni di esaurimento. A questo punto, il livello di $ 26 ha offerto supporto, ma anche il livello di $ 25 e $ 24. Penso che sia solo una questione di tempo prima di trovare acquirenti che entrano nel mercato, mostrando segni di resilienza. I mercati obbligazionari americani continuano ovviamente a registrare picchi per quanto riguarda i rendimenti.

Video ARGENTO 19.03.21

Sono quei rendimenti che hanno causato così tanti problemi quando si tratta di varie materie prime e valute, ed è essenzialmente quello che abbiamo visto durante la giornata di giovedì. Il mercato continua a vedere molto rumore in generale, poiché le persone sono preoccupate di ritagliare i tagliandi invece di cercare di correre il rischio insito nei mercati dei futures o persino nei mercati valutari. Stando così le cose, finché i rendimenti continuano a salire, si toglie l’influenza dei mercati basati sulla propensione al rischio, e quindi le persone diventano semplicemente obbligazionisti.

Detto questo, il mercato continua a vedere l’argento attraverso il prisma della domanda industriale, che ovviamente aumenterà se avremo la riapertura del commercio e, naturalmente, il “commercio di reflazione” in pieno effetto. Con la riapertura delle economie in tutto il mondo, ciò dovrebbe aumentare la domanda di argento e una moltitudine di industrie diverse, e quindi fornire un po’ di “offerta” naturale nel mercato in futuro. Fino a quando non scendiamo al di sotto dell’EMA a 200 giorni io sarei cauto.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'