Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto in Bilico: Analisi di Binance Coin (BNB) e Polkadot (DOT) tra Fluttuazioni di Mercato

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Jan 25, 2024, 11:09 UTC

Anche Binance Coin vira in rosso da inizi anno e scende vicino al supporto. Polkadot a -22% nel 2024 ha configurato una candela hammer e prova il rimbalzo.

Binance

In questo articolo:

Le prime settimane del 2024 si stanno caratterizzando per un’ondata di vendite per molte Altcoin e anche Binance Coin (BNB)  ne è sta colpita. Attualmente, quota al prezzo di 294,30$ e su base settimanale sta perdendo circa il 7,40$. Questo ribasso contribuisce a far virare in negativo anche il suo andamento su base annua che si attesta a -,540%.

Anche Binance Coin passa in rosso da inizio anno

Dal grafico weekly si può notare la brutta candela settimanale che il prezzo di BNB sta formando. Rispetto al massimo di periodo a 337,80$ toccato un mese fa attualmente sta scendendo del 13,40%.

Binance Coin (BNB)
Binance Coin (BNB) – Weekly Gennaio 2024

Osservando il suo andamento a partire da Maggio 2022, si nota che il prezzo è all’interno di un ampio box di congestione. L’attuale correzione è poca cosa in questa ottica di lungo periodo. La resistenza da superare è quella in area 345$ per poi puntare verso la resistenza vettoriale che passa a 378$.

Binance vicino al primo supporto

Focalizzandoci sull’andamento del prezzo di BNB degli ultimi mesi, è evidente il rialzo partito a metà Ottobre da area 200$. Il vettore di questo movimento rialzista ha due livelli di supporto rilevanti.

Il primo supporto verso il quale Binance Coin si sta avvicinando, passa i area 287$. A scalare troviamo il supporto principale a 270$. La perdita di questo livello potrebbe mettere in crisi il movimento rialzista attualmente in atto.

Polkadot soffre la discesa delle crypto

Invece tra le Altcoin che stanno correggendo maggiormente, abbiamo   Polkadot (DOT). Attualmente, quota il prezzo di 6,447$ e sta inizio anno scende del 21%. Il calo è ancora più vistoso rispetto al massimo di periodo toccato il 26 Dicembre al prezzo di 9,59$ e si attesta ad un -32%.

Polkadot (DOT) - 25-01-2024
Polkadot (DOT) – 25-01-2024

Purtroppo Polkadot continua a non riuscire ad avere forti spunti rialzisti. Dal grafico dailt possiamo notare che in questa discesa ha rotto al ribasso il supporto a 6,50$ indicato nell’analisi del 19 Gennaio.

Due giorni fa ha configurato un hammer rialzista e prova a rimbalzare. DOT ha un primo obiettivo di arrivo a 7$ e resistenza a 7,30$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'