Pubblicita'
Pubblicita'

Petrolio, Previsioni: I mercati del petrolio greggio trovano supporto

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Mar 22, 2021, 16:24 UTC

I mercati del petrolio greggio sono inizialmente caduti durante la sessione di negoziazione di lunedì, ma poi hanno trovato acquirenti che hanno mostrato segni di supporto vicino al livello di $ 60.

greggio

In questo articolo:

Petrolio greggio WTI

Il mercato del petrolio greggio West Texas Intermediate è inizialmente sceso durante la sessione di negoziazione di lunedì per trovare supporto appena sopra il livello di $ 60. A questo punto, il mercato sembra che stia cercando di testare il fondo della linea di tendenza rialzista che in precedenza era stata così importante. Se riusciamo a superare quella linea di tendenza rialzista, è probabile che andremo molto più in alto. A quel punto, prevedo che il mercato probabilmente guarderà verso il livello di $ 65. Detto questo, una rottura al di sotto dell’EMA a 50 giorni potrebbe aprire le porte al ribasso.

Video petrolio greggio 23.03.21

Brent

Anche i mercati del petrolio Brent si sono inizialmente ritirati durante la sessione di negoziazione solo per voltarsi e raggiungere la precedente linea di trend rialzista. Se riusciamo a superare questo livello, penso che cercheremo di eliminare l’enorme svendita di giovedì scorso. Tuttavia, penso che ci siano molte preoccupazioni quando si tratta di crescita economica, quindi non so necessariamente che abbiamo il catalizzatore per portare questo mercato a un nuovo, nuovo massimo, ma a questo punto penso che il mercato è probabile che consideri il livello dei $ 70 come una barriera enorme. Se dovessimo superarlo, ovviamente sarebbe un segnale straordinariamente rialzista, ma non vedo che ciò accada a breve termine.

Tuttavia, se dovessimo scendere al di sotto dell’EMA a 50 giorni, è probabile che il mercato scenda al livello di $ 55. Presta molta attenzione al dollaro USA, perché se riprende a rafforzarsi probabilmente funziona anche contro il valore di questo mercato.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'